Be careful to the…Scolopendra

Di blog ce ne sono tanti e forse troppi. Più di 150 milioni di “diari in rete” mostrano il gusto (o la sua mancanza) di appassionati scopritori di contenuti che, […]

Di blog ce ne sono tanti e forse troppi. Più di 150 milioni di “diari in rete” mostrano il gusto (o la sua mancanza) di appassionati scopritori di contenuti che, in altri casi, rimarrebbero ignoti ai più. La logica del serendipity fa poi tutto il resto, guidando gli utenti alla conquista del proprio immaginario. La stessa logica mi ha fatto recentemente scoprire un graziosissimo blog finito subito tra i miei preferiti e che quotidianamente accompagna i miei cinque minuti di pausa caffè: Scolopendra. Ogni giorno il suo curatore posta poche ma singolari immagine artistiche rubate qui e là nel web, tra cui spiccano artisti come Bill Durgin, Li Wei, David Jay, Emil Alzamora e Ione Rucquoi. Il suo layout semplice e di facile lettura parla da sè, risparmiandoci (cosa gradita nei miei 5 minuti di relax) inutili pareri. Insomma, attenti alla Scolopendra!

Federica Sfregola

Da piccola sognava di diventare un'archeologa, ma molto presto ha capito che il "vecchio" non faceva per lei. L'arte, invece, le è rimasta tra le vene. Appassionata di creatività, trascorre troppo tempo a navigare nel web cercando novità (artistiche, musicali, cinematografiche, modaiole) ascoltando SOLO musica indipendente. Le piace il decollo degli aerei, la luce che filtra tra i rami degli alberi e gli Arcade Fire. Non le piace chi la chiama "cara", il disordine e la parola "ormai".

Potrebbero Interessarti

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

DUST ROAD RENEGADES: il nuovo corto di FREITAG

Realizzato dal filippino Ivan Despi e dal suo team Acid House. Persino suo figlio di cinque anni, Grey, ha partecipato disegnando i personaggi protagonisti!

Ultimi Articoli

FASHION

YATAY, la nuova sneaker sostenibile

Si chiama YATAY ed è una nuova sneaker attenta all’etica: realizzata artigianalmente in Italia con materiali ecologici di alta qualità, YATAY è una sneaker unisex che si rivolge al mercato del luxury con due silhouette: low and high.

FASHION

adidas Originals presenta Samba e Continental 80

Due silhouettes che arrivano dritte dagli archivi del brand tedesco

FASHION

RETROSUPERFUTURE LIMONE

L’occhiale per quest’estate? Il brand milanese RETROSUPERFUTURE continua a sfornare nuovi design, come LIMONE, ispirato agli anni ’70 italiani.

Top