Chico&Rita

Il Milano Film Festival, appuntamento settembrino dedicato al cinema indipendente, è sempre una fucina di ottime produzioni, e questo ne è sicuramente un esempio. Candidato aglio Oscar 2012 come miglior film di animazione, presentato per la prima volta al MFF 2011, ma mai uscito nelle sale italiane, Chico&Rita, del regista Fernando Trueba, è un film d’animazione ambientato nella Cuba degli anni 40.

Il Milano Film Festival, appuntamento settembrino dedicato al cinema indipendente, è sempre una fucina di ottime produzioni, e questo ne è sicuramente un esempio. Candidato aglio Oscar 2012 come miglior film di animazione, presentato per la prima volta al MFF 2011, ma mai uscito nelle sale italiane, Chico&Rita, del regista Fernando Trueba, è un film d’animazione ambientato nella Cuba degli anni 40. Una storia d’amore raffinata che si sviluppa a suon di jazz, grazie alle musiche di Bebo Valdes, celebre pianista e compositore cubano di quegli anni. Un viaggio tra colori e atmosfere dell’Havana, in un periodo storico difficile e appassionante. Le animazioni sono di Javier Mariscal, rinomato artista visuale spagnolo, attivo anche nell’illustrazione, nella grafica e nel web design.

Ed è proprio il MFF che, in collaborazione con la Fondazione Culturale San Fedele e l’ Instituto Cervantes di Milano, offre un’occasione unica per rivedere Chico&Rita sul grande schermo.
Venerdì 24 Febbraio alle ore 21,00 presso l’Auditorium San Fedele di via Hoepli ci sarà una proiezione speciale del film in lingua originale con sottotitoli in italiano, al modicissimo costo di 5 euro.
Strictly Recommended!

Mariella Tilena

Nella vita ho ricevuto due doni: una buona scrittura e una buona dose di curiosità. Forse avrei voluto ricevere anche il dono artistico del musicista, perchè le note per me valgono più di mille parole. Allora uso spesso la tastiera per raccontare di musica... ma non solo.

Potrebbero Interessarti

Linecheck porta Thundercat, Little Dragon, Perfume Genius a Milano

Segnate la data sul calendario: 21-26 novembre, Milano si trasforma in una vera e propria music city grazie a Linecheck e alla prima edizione di Milano Music Week. Dopo due […]

CIAO: new challenges in architecture

Whoever is into new music talent has surely heard of Kate Tempest. Nominated last year as one of the most influential songwriters in the UK, She sings in rhymes and […]

TERRAFORMA, il festival della sperimentazione artistica e della sostenibilità ambientale

Torna, per la terza edizione, Terraforma – il festival internazionale di musica dedicato alla sperimentazione artistica e alla sostenibilità ambientale che si tiene, sin dalla sua fondazione, nel parco di […]

Ultimi Articoli

ARTS

Citazioni pratiche – Fornasetti a Palazzo Altemps

In scena le incursioni artistiche di Piero e Barnaba Fornasetti tra i cortili e le sale del Museo di Palazzo Altemps

ADVERTISING

Ikea ha fatto l’ennesima pubblicità geniale

Grazie non solo alla suo effetto sorpresa, ma alla carica emozionale che porta con sé

BAGS

Eastpak presenta i nuovi prodotti per il prossimo Autunno

Novità e collaborazioni presentate al Pitti Uomo 18.

Top