Jil Sander women fall/winter collection 2012/2013

Sulla passerella di Jil Sander sboccia la primavera. Appare una donna vestita da tinte delicate che ricordano i colori tenui della primavera, romantica come le donne dei vecchi film anni […]

Sulla passerella di Jil Sander sboccia la primavera. Appare una donna vestita da tinte delicate che ricordano i colori tenui della primavera, romantica come le donne dei vecchi film anni ’50.
La passerella diventa pura armonia, il tempo risulta dilatato come se stesse per fermarsi, gli esili corpi delle modelle avvolti da lunghi cappotti con bordi poco definiti e ondeggianti, da gonne che sembrano fluttuare in una dimensione quasi onirica. La donna Jil Sander è una donna senza tempo che accarezza la passerella, sembra lontana dalla frenesia quotidiana. E’ una donna che sorprende. I ritmi si evolvono e lasciano posto a linee geometriche e colori vivi. A sorpresa gli abiti iniziano man mano a definirsi come quadro che prende vita lasciando posto ad abiti laminati e linee precise che solcano i corpi delle modelle.
Dimentichiamoci la” donna-cubista” a cui ci siamo abituati, lasciamo posto ad una donna sicura di sè
anche tra le morbide linee di cappotti avvolgenti. Dimentichiamoci volgarità e compromessi questa è la Donna che si vuole.

Luisa Ferri

Da piccola pensavo che da grande mi sarebbe piaciuto stare su un divano a chiacchierare con amici e sconosciuti.Adesso parlo ancora tanto,ma da grande mi immagino seduta su un divano ad osservare il mondo con una penna in mano.

Potrebbero Interessarti

The Furla Society SS2018

Personaggi unici che interpretano l’ultima collezione in modo divertente e dinamico

DIESEL lancia il legal fake DEISEL

Mentre impazza la moda intorno ai loghi, DIESEL lancia una campagna audace destinata a far parlare di sé. Anzi, non una campagna, ma un vero e proprio brand: DEISEL.

Ikea ha fatto l’ennesima pubblicità geniale

Grazie non solo alla suo effetto sorpresa, ma alla carica emozionale che porta con sé

Ultimi Articoli

ARTS

ARTEPARCO

Il designer Marcantonio inaugura il progetto di arte sostenibile nei boschi del Parco Nazionale d’Abruzzo

FASHION

Thalassa Home

Artigianato bohemien ispirato all’Egeo

MADE IN ITALY

Artctory

Una startup per dare visibilità al made in Italy nel mondo

Top