LUCA PADRONI

Inaugura oggi presso la galleria romana The Office la personale di Luca Padroni, curata dalla giovane Giorgia Fileni. La raffinatezza del titolo, “Favorevoli convergenze astrali nel giorno in cui sono […]

Inaugura oggi presso la galleria romana The Office la personale di Luca Padroni, curata dalla giovane Giorgia Fileni.
La raffinatezza del titolo, “Favorevoli convergenze astrali nel giorno in cui sono stato concepito”, più che un capriccio dell’autore è un colto espediente per fissare l’attenzione sull’attimo sospeso che precede il flusso di coscienza. La pittura è un impulso creativo che trasuda istinto ed emozioni.

In equilibrio perfetto tra l’astrazione delle atmosfere nebulose rappresentate e la natura concreta e materica delle tele, l’artista romano ci accompagna in un viaggio destabilizzante nel limbo dell’esistenza.

Dalle viscere della terra, gli amati crateri indagati da Padroni negli ultimi anni, si giunge ai più recenti paesaggi astrali, avvolti da un’aura catartica.
Al ritmo della magia interiorizzata dell’universo la mostra è un elogio alla fertilità della mente.

Luca Padroni | Favorevoli convergenze astrali nel giorno in cui sono stato concepito
Fino al 27 Aprile 2012
The Office – Contemporary Art
Via Ostilia 31, Roma
+39 06 39750964
www.theofficeart.it

Potrebbero Interessarti

Aakash Nihalani, lo street artist delle illusioni ottiche in mostra a Milano

L’artista newyorkese torna per la seconda volta in Italia con le sue illusioni ottiche che rendono suggestivi i muri delle strade di tutto il mondo.

La bellissima mostra di Eva LeWitt a Oslo

La prima mostra in Europa dell’artista statunitense. Tredici pezzi che vedono materiali e colori interagire con la luce norvegese e l’ambiente della galleria VI, VII di Oslo.

The Furla Society SS2018

Personaggi unici che interpretano l’ultima collezione in modo divertente e dinamico

Ultimi Articoli

PRODUCT

Arper il Design Made in Italy al Salone del Mobile

Il Salone del Mobile è iniziato alla grande. Non abbiamo bisogno di molte descrizioni. Le dinamiche e il vibe che Milano regala in questi giorni è assolutamente unico. Certamente tutto […]

DESIGN

GORE-TEX REFRACTIONS alla Milano Design Week

GORE-TEX, il brand protagonista con la sua tecnologia nel mondo fashion e sport, celebra il design e le collaborazioni al Fuorisalone di Milano con REFRACTIONS, una mostra dedicata ai prodotti e al nuovo marchio GORE-TEX INFINIUM.

DESIGN

RETROSUPERFUTURE FRED

Realizzati da sapienti mani artigiane italiane, i nuovi RETROSUPERFUTURE FRED nascono per anticipare i trend, con le loro forme spigolose e una palette di colori audace.

Top