Rewrite – GamFratesi

Rewrite di GamFratesi è lo spazio di lavoro perfetto per chi ama isolarsi senza rinchiudersi. Le menti creative che gli hanno dato vita lo definiscono “una bolla-lavorativa isolata, che può […]

Rewrite di GamFratesi è lo spazio di lavoro perfetto per chi ama isolarsi senza rinchiudersi.
Le menti creative che gli hanno dato vita lo definiscono “una bolla-lavorativa isolata, che può funzionare come scrivania-satellite ovunque si possa sentire il bisogno di concentrazione e riparo”.
La sua forma è stata progettata così da poter essere posizionata in libertà come punti in uno spazio, che sia esso pubblico, di lavoro o domestico.
Il concept riesce così a unire quel che ben conosciamo, reinventandolo in maniera sorprendente.
I materiali e la semplicità delle forme rispettano lo stereotipo di una scrivania ben fatta, che diventa fuori dall’ordinario quando si aggiunge l’accogliente guscio di tessuto, progettato per essere insonorizzante e piacevolmente accogliente.
Aggiungetevi il dettaglio funzionale della scatola metallica nascosta sotto il piano, che consente di nascondere cavi e trasformatori, e probabilemente vi sarete già innamorati.

GamFratesi è la felice unione professionale tra Danimarca e Italia. Sì perchè è il risultato dell’incrocio fra le strade di Stine Gam (Copenhagen, 1975) e Enrico Fratese (Pesaro, 1978). Il loro studio, nato nel 2006, ha base a Copenhagen e si può vantare di numeosi premi e riconoscimenti.

Vi consiglio una capatina sul loro sito.

giuditta.brusadelli

Communication Designer. Lecchese di origini, milanese nel cuore e temporaneamente inglese per interesse. Ho tradito i pennelli da pittrice quando mi sono innamorata del trackpad del Mac. Da allora mangio idee creative e Branding (e cibo d'asporto).

Potrebbero Interessarti

La nuova scuola italiana: BURRO STUDIO

Federica Caserio e Giovanni Manzini sono l’anima creativa di BURRO STUDIO. In viaggio costante fra Milano e Verona, navigano fra branding, t-shirt ed eventi esotici.

Cacti Planters, i vasi per cactus ispirati a Frida Kahlo

Progettati da Anki Gneib per il brand svedese Nola

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

Ultimi Articoli

EVENTS

Timberland UNLOCK THE CITY

Timberland lancia la sue nuova sneaker Cityroam, trait d’union fra il classico boot e i dettagli più innovativi per l’outdoor, e lo fa in grande stile lanciando il progetto Unlock the City, con un grande evento a Milano.

ARTS

ARTEPARCO

Il designer Marcantonio inaugura il progetto di arte sostenibile nei boschi del Parco Nazionale d’Abruzzo

FASHION

Thalassa Home

Artigianato bohemien ispirato all’Egeo

Top