Rewrite – GamFratesi

Rewrite di GamFratesi è lo spazio di lavoro perfetto per chi ama isolarsi senza rinchiudersi. Le menti creative che gli hanno dato vita lo definiscono “una bolla-lavorativa isolata, che può […]

Rewrite di GamFratesi è lo spazio di lavoro perfetto per chi ama isolarsi senza rinchiudersi.
Le menti creative che gli hanno dato vita lo definiscono “una bolla-lavorativa isolata, che può funzionare come scrivania-satellite ovunque si possa sentire il bisogno di concentrazione e riparo”.
La sua forma è stata progettata così da poter essere posizionata in libertà come punti in uno spazio, che sia esso pubblico, di lavoro o domestico.
Il concept riesce così a unire quel che ben conosciamo, reinventandolo in maniera sorprendente.
I materiali e la semplicità delle forme rispettano lo stereotipo di una scrivania ben fatta, che diventa fuori dall’ordinario quando si aggiunge l’accogliente guscio di tessuto, progettato per essere insonorizzante e piacevolmente accogliente.
Aggiungetevi il dettaglio funzionale della scatola metallica nascosta sotto il piano, che consente di nascondere cavi e trasformatori, e probabilemente vi sarete già innamorati.

GamFratesi è la felice unione professionale tra Danimarca e Italia. Sì perchè è il risultato dell’incrocio fra le strade di Stine Gam (Copenhagen, 1975) e Enrico Fratese (Pesaro, 1978). Il loro studio, nato nel 2006, ha base a Copenhagen e si può vantare di numeosi premi e riconoscimenti.

Vi consiglio una capatina sul loro sito.

giuditta.brusadelli

Communication Designer. Lecchese di origini, milanese nel cuore e temporaneamente inglese per interesse. Ho tradito i pennelli da pittrice quando mi sono innamorata del trackpad del Mac. Da allora mangio idee creative e Branding (e cibo d'asporto).

Potrebbero Interessarti

La Beetle collection di Gubi

La collezione del brand danese, in produzione dal 2013, in breve tempo è diventata un must tra gli architetti d’interni e gli amanti del design.

Color Flow: i mobili che cambiano colore

Arredamenti futuristici che cambiano colore in base alla posizione e al movimento di chi osserva, grazie all’uso di una tecnologia olografica

La collezione 2017 di Dedar

Non manca neanche per la collezione 2017 l’esplorazione di Dedar negli ambiti di espressione grafica e arte tessile, e dei loro punti d’unione e forza espressiva nelle realizzazioni su telai […]

Ultimi Articoli

FASHION

Levi’s Sportswear Spring Summer 2018

Levi’s rilancia il logo storico delle Olimpiadi di Los Angeles 1984 con una nuova collezione spring/summer per l’uomo e la donna.

ARTS

Citazioni pratiche – Fornasetti a Palazzo Altemps

In scena le incursioni artistiche di Piero e Barnaba Fornasetti tra i cortili e le sale del Museo di Palazzo Altemps

ADVERTISING

Ikea ha fatto l’ennesima pubblicità geniale

Grazie non solo alla suo effetto sorpresa, ma alla carica emozionale che porta con sé

Top