Louis Vuitton e Marc Jacobs. Due geni a confronto

Due menti geniali a confronto. L’estro di due personaggi che hanno fatto la storia di una delle più prestigiose maison di moda. “Louis Vuitton – Marc Jacobs” è il titolo […]

Due menti geniali a confronto. L’estro di due personaggi che hanno fatto la storia di una delle più prestigiose maison di moda. “Louis Vuitton – Marc Jacobs” è il titolo della mostra inaugurata il 9 Marzo al Musée des Arts Décoratifs di Parigi. Un allestimento spettacolare, curato da Pamela Goblin, celebra la vena artistica di Louis Vuitton, imprenditore francese fondatore dell’omonimo marchio, e di Marc Jacobs, direttore creativo del brand dal 1997. Lo spazio espositivo di 1500 mq, ideato da Sam Gainsbury e Joseph Bennett, si sviluppa su due piani. Al primo, bauli e accessori realizzati tra il 1854 e il 1892 raccontano i primi passi di un marchio che detta legge in fatto di stile sin dall’anno della sua fondazione; mentre al piano superiore, “manichini interattivi”, moodboard e una monumentale chocolate-box contente 53 borse, ci rivelano i segreti dell’universo creativo di Marc Jacobs, dai capi più emblematici creati dal 1998 ad oggi, alle prestigiose collaborazioni con gli artisti Stephen Sprouse, Takashi Murakami e Richard Prince.
Per chi fosse a Parigi, la mostra sarà visibile fino al 16 Settembre 2012. Non ci resta che augurarvi una buona visione!

giuliafasanella

A sette anni ha tagliato i lunghi capelli, da sola, cortissimi. Più tardi ha scoperto che quello era stato il look di Audrey Hepburn. Una folgorazione, insieme alle lunghe donne di Modigliani.
Quelle tendenze così straordinariamente “sottili” hanno forgiato il suo senso della moda, che oggi sente anche impregnata del profumo della sua storia personale. Dal sincretismo di queste arti nasce il prodotto che interpreta i suoi sogni e insieme il desiderio di comunicarli, condividerli.

Potrebbero Interessarti

AW LAB STYLE ACADEMY POWERED BY ADIDAS ORIGINALS

4 masterclass per mostrare il proprio stile e la propria creatività

#REDENTORE2019

Storia e Suggestioni per la festa più spettacolare dell’Estate: il Redentore di Venezia. Swatch in laguna rinnova il suo legame con la Biennale.

Fuck Normality 2019

Fuck Normality nasce in Salento e da qualche anno ormai ha il suo epicentro al Sudestudio di Guagnano, studio di registrazione immerso fra gli ulivi secolari.

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top