Battleship – il Film

La spettacolarizzazione del cinema digitale è in piena fase espressiva in Battleship. Il film, dalla trama intricata, dalle spettacolari immagini e dai paesaggi mozzafiato, s’ispira al classico gioco da tavola “battaglia navale” di Hasbro.

 

La spettacolarizzazione del cinema digitale è in piena  fase espressiva  in Battleship.  Il film, dalla trama intricata, dalle spettacolari immagini e dai paesaggi  mozzafiato, s’ispira al classico gioco da tavola “battaglia navale” di Hasbro. Nello spot s’intuisce che la terra è in pericolo, a causa di un’inviolabile barriera aliena presente nelle profonde acque dell’oceano. Un film innovativo sia per  la grafica sia per i  protagonisti alieni, liberamente tratti  dal videogioco di Halo. Il produttore nonché regista del film Peter Berg, già direttore di “Hancock” nel 2008, per Battleship ha scelto un cast stellare per un film epico e di avventura. In primis incuriosisce l’esordio della pluripremiata cantante pop Rihanna nelle vesti di Raikes, compagna di college di Hopper e specialista di armi nella USS e di Taylor Kitsch (noto per il ruolo da protagonista in  “John Carter”) nelle vesti di Hopper, seguono Alexander Skarsgård  (True Blood) nei panni del fratello maggiore di Hopper ,  Brooklyn Decker nei panni di Sam, fisioterapista e fidanzata di Hopper ed, infine, la star internazionale Liam Neeson nei panni del superiore di Hopper e Stone (e padre di Sam) ossia l’Ammiraglio Shane.

 

Ci si domanda come riusciranno a liberarsi i marines Hopper  Raikes dalla barriera marina, nella quale sono intrappolati, e come riusciranno a sventare gli attacchi degli insoliti e tecnologici mostri/alieni fuoriusciti dagli abissi. Per darsi una risposta non resta che andare in sala il 13 aprile 2012 e nel frattempo, mentre si è in attesa di tale data, ai più curiosi resta il trailer del film… Imperdibile!!!

 

 

Video sponsorizzato

POTREBBERO INTERESSARTI