Express yourself every day. Philips proclama il vincitore

Pochi giorni fa Philips ha invitato alcuni blogger e giornalisti a conoscere il progetto vincitore del concorso Express Yourself Every Day, e tra questi c’eravamo anche noi di Polkadot! In […]

Pochi giorni fa Philips ha invitato alcuni blogger e giornalisti a conoscere il progetto vincitore del concorso Express Yourself Every Day, e tra questi c’eravamo anche noi di Polkadot! In quest’ultima campagna Philips (in collaborazione con Vice), la creatività di ogni giorno espressa con il proprio look (e perchè non a partire dalla cura della propria barba!) e il proprio talento è stata premiata con la possibilità di realizzare l’idea che i partecipanti hanno sempre sognato di portare a termine. 5 volti italiani sono stati i protagonisti di questa avventura, Francesco Saccomandi il vincitore. Direttore di marketing durante la settimana, si dedica alla pasticceria americana nel weekend. Il suo progetto? Un’esperienza educativa nelle scuole italiane che insegni, attraverso la preparazione dei coloratissimi cupcakes, la sana alimentazione.

Abbiamo avuto la fortuna di sperimentare una delle sue divertentissime lezioni di pasticceria presso California Bakery (via Larga 19, Milano) mettendo le mani in pasta. Tra farina, zucchero, uova, utensili di ogni tipo e sac à poche, abbiamo sfornato i dolcetti americani – nonostante l’inaspettata complessità della loro preparazione – li abbiamo decorati con panna, amarene e cioccolato e voilà, in onore di Philips, non potevamo che guarnire il nostro cupcake con baffi di cioccolato! Per una sera siamo stati dei veri pasticceri, con tanto di grembiule e cappello; forse ripeteremo l’esperienza, o forse no, ma sicuramente abbiamo messo in moto la nostra creatività divertendoci.

Federica Sfregola

Da piccola sognava di diventare un'archeologa, ma molto presto ha capito che il "vecchio" non faceva per lei. L'arte, invece, le è rimasta tra le vene. Appassionata di creatività, trascorre troppo tempo a navigare nel web cercando novità (artistiche, musicali, cinematografiche, modaiole) ascoltando SOLO musica indipendente. Le piace il decollo degli aerei, la luce che filtra tra i rami degli alberi e gli Arcade Fire. Non le piace chi la chiama "cara", il disordine e la parola "ormai".

Potrebbero Interessarti

Citroën alla Design Week

Citroën torna alla Milano Design Week facendo partnership, anche quest’anno, con un grande nome dell’Italian design: Bertone Design Interior.

GORE-TEX REFRACTIONS alla Milano Design Week

Il brand protagonista con la sua tecnologia nel mondo fashion e sport, celebra il design e le collaborazioni al Fuorisalone

Domus Academy Prototyping Ideas

L prima scuola post-graduate di design in Italia, è stata protagonista di un ciclo d’incontri e workshop dedicati alla prototipazione di idee destinate a cambiare il mondo nel verso giusto.

Ultimi Articoli

FASHION

YATAY, la nuova sneaker sostenibile

Si chiama YATAY ed è una nuova sneaker attenta all’etica: realizzata artigianalmente in Italia con materiali ecologici di alta qualità, YATAY è una sneaker unisex che si rivolge al mercato del luxury con due silhouette: low and high.

FASHION

adidas Originals presenta Samba e Continental 80

Due silhouettes che arrivano dritte dagli archivi del brand tedesco

FASHION

RETROSUPERFUTURE LIMONE

L’occhiale per quest’estate? Il brand milanese RETROSUPERFUTURE continua a sfornare nuovi design, come LIMONE, ispirato agli anni ’70 italiani.

Top