500 by Gucci

Nel 2011 abbiamo festeggiato il 150° dell’unità d’Italia e Fiat con la sua storia e i suoi prodotti rappresenta senza dubbio una realtà significativa del nostro paese. Gucci invece, azienda […]

Nel 2011 abbiamo festeggiato il 150° dell’unità d’Italia e Fiat con la sua storia e i suoi prodotti rappresenta senza dubbio una realtà significativa del nostro paese. Gucci invece, azienda leader nel mondo della moda, ha festeggiato i 90 anni di attività. Per celebrare queste ricorrenze, tecnologia, stile, meccanica e arte si sono abbracciati e nasce cosi 500 by Gucci.
“La vettura è il frutto di un’intensa collaborazione creativa tra lo Stile Fiat e quello Gucci, un progetto in co-design dove gli interventi della griffe italiana sono pensati per valorizzare ancora di più quelli che sono i caratteri distintivi della 500”.
L’iconico modello automobilistico, disponibile nelle varianti bianca e nera, tinge le fiancate con un nastro verde e rosso e dall’estate 2011 è disponibile anche la versione cabriolet. Cominciate a mettere da parte i soldini, perchè almeno per ora sarà difficile trovarla tra le auto usate.

Ieri sera, 16 aprile 2012, nella sede milanese di Independent Ideas, i due marchi hanno presentato cinque cortometraggi d’autore in cui fa da protagonista la celebrata auto. Anche noi di Polkadot siamo stato invitati a partecipare all’evento e durante la proiezione ci siamo intrufolati in una delle tante Fiat usate per ricreare un drive-in (terminati i cortometraggi dalla vettura in “pole position” è scesa Franca Sozzani accompagnata da Lapo Elkann)
Hanno lavorato all’ideazione e alla produzione dei corti Will Davidson con Jefferson Hack (Editor in Chief di Dazed & Confused ), Olivier Zahm (Editor in Chief di Purple Magazine), Chris Sweeney (Regista per NOWNESS), Francesco Carrozzini con Franca Sozzani (Editor in Chief di Vogue Italia) e Alexi Tan (Regista).

Frida Giannini, direttore creativo Gucci, si dice contenta di aver collaborato con questo gruppo di creativi visionari e Lapo Elkann, proprietario di casa, ha espresso entusiasmo per l’ottima riuscita della serata nello spazio Independent Ideas.


photos by Eleonora Carisi joujouvilleroy.com

Potrebbero Interessarti

Land Rover Nuova Defender vincitrice al WCOTY 2021

Il titolo “World Car Design of the year” agli “Annual World Car Awards 2021”

Road to Velar

Land Rover si è presentata così all’appuntamento con il Fuorisalone 2017: sguardo ammaliante, curve lucide e sinuose, lenti opache, profumo di nuovo. E quattro bei copertoni possenti.

Mercedes-Benz Now Experience

Il progetto artistico, con oltre 1 milione di visualizzazioni su YouTube, esalta l’importanza del momento e la visione della casa automobilistica tedesca legata alle auto elettriche.

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top