Not Afraid of Beauty…in Bruxelles

Ho sempre avuto paura delle formiche. Poi ho scoperto che si definisce “mirmecofobia”. A Bruxelles, nell’ottocentesca ex fabbrica di profumi oggi sede di Drome Magazine, le formiche diventano simbolo di […]

Ho sempre avuto paura delle formiche. Poi ho scoperto che si definisce “mirmecofobia”. A Bruxelles, nell’ottocentesca ex fabbrica di profumi oggi sede di Drome Magazine, le formiche diventano simbolo di perfetta organizzazione sociale. La mostra Not Afraid of Beauty, curata da The Gallery Apart di Roma per il Project Space del periodico d’arte, in occasione della 30a edizione di Art Bruxelles, riunisce i lavori di tre artisti italiani, Diego Iaia, Luana Perilli e Marco Strappato, i quali si interrogano sull’appartenenza del singolo al contesto sociale, familiare, storico, artistico e politico attraverso installazioni, pittura e collage.
Dal 20 aprile in Rue Notre-Dame du Sommeil, 2.

Federica Sfregola

Da piccola sognava di diventare un'archeologa, ma molto presto ha capito che il "vecchio" non faceva per lei. L'arte, invece, le è rimasta tra le vene. Appassionata di creatività, trascorre troppo tempo a navigare nel web cercando novità (artistiche, musicali, cinematografiche, modaiole) ascoltando SOLO musica indipendente. Le piace il decollo degli aerei, la luce che filtra tra i rami degli alberi e gli Arcade Fire. Non le piace chi la chiama "cara", il disordine e la parola "ormai".

Potrebbero Interessarti

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

DUST ROAD RENEGADES: il nuovo corto di FREITAG

Realizzato dal filippino Ivan Despi e dal suo team Acid House. Persino suo figlio di cinque anni, Grey, ha partecipato disegnando i personaggi protagonisti!

Ultimi Articoli

FASHION

Vans x Van Gogh Museum

Una collaborazione esclusiva tra Vans e il Van Gogh Museum di Amsterdam

FASHION

PUMA RS-0 SOUND

Dal 16 agosto la nuova sneaker ispirata alle music vibes anni ’80

DESIGN

La nuova scuola italiana: BURRO STUDIO

Federica Caserio e Giovanni Manzini sono l’anima creativa di BURRO STUDIO. In viaggio costante fra Milano e Verona, navigano fra branding, t-shirt ed eventi esotici.

Top