Un’ironica Ikea al Fuori Salone

Quest’anno il comun denominatore della Design Week di Milano è stato “sorprendere”. Diversi brand con insolite e singolari iniziative hanno raggiunto questo scopo. Tra le idee più ironiche ed inaspettate si è inserita la “candid camera”, organizzata da IKEA durante il salone del mobile. Infatti chi poteva allestire un bagno chimico durante il Fuori Salone in zona Tortona a Milano se non la celebre azienda svedese leader nel settore dell’arredamento?

Quest’anno il comun denominatore della Design Week di Milano è stato “sorprendere”. Diversi brand con insolite e singolari iniziative hanno raggiunto questo scopo. Tra le idee più ironiche ed inaspettate si è inserita la “candid camera”, organizzata da IKEA durante il salone del mobile. Infatti chi poteva allestire un bagno chimico durante il Fuori Salone in zona Tortona a Milano se non la celebre azienda svedese leader nel settore dell’arredamento?

L’operazione ha previsto l’allestimento di un finto bagno chimico che collocato all’esterno di una struttura svelava un vero e proprio bagno IKEA, reso attraverso vari accessori esteticamente piacevole e confortevole; una stanza da bagno costruita in un attimo e munita di tutto l’arredamento necessario,  dai mobili per lavabo ai miscelatori, dagli asciugamani agli specchi.

Nel videosi scopre la divertita e stupita reazione della gente, che inaspettatamente è stata catapultata in quella moderna ed essenziale realtà propria di ogni bagno Ikea. Ne risulta un’esperienza del tutto speciale. L’elemento più curioso è stato dato da una “comparsa” all’interno del bagno, che ogni volta accoglieva in situazioni diverse (o con l’asciugacapelli in mano o con i dischetti di cetrioli sulla faccia) i “bencapitati”, innescando  così una serie di situazioni comiche ed inaspettate per le occasionali “vittime”. Un’inedita candid camera per scoprire la stanza da bagno ideale, gradita a chiunque, e naturalmente targata Ikea.

Articolo sponsorizzato

Potrebbero Interessarti

HP Instant Ink: mai più senza inchiostro

Il servizio in abbonamento che ti fa avere le cartucce di inchiostro per la tua stampante direttamente a casa o in ufficio

The Carrefour’s Neighbour: com’è il futuro del retail?

Carrefour e IED si uniscono per il progetto The Carrefour’s Neighbour, dedicato alla progettazione di layout espositivi e sistemi di retail

Citroën alla Design Week

Citroën torna alla Milano Design Week facendo partnership, anche quest’anno, con un grande nome dell’Italian design: Bertone Design Interior.

Ultimi Articoli

ARTS

ARTEPARCO

Il designer Marcantonio inaugura il progetto di arte sostenibile nei boschi del Parco Nazionale d’Abruzzo

FASHION

Thalassa Home

Artigianato bohemien ispirato all’Egeo

MADE IN ITALY

Artctory

Una startup per dare visibilità al made in Italy nel mondo

Top