Elita Festival 2012 Diary|Day#5

E’ finita la settimana più lunga di Milano. Gli stand espositivi del Salone del Mobile vengono smontati, le strade ripulite e i turisti della Design Week fanno ritorno a casa. […]

E’ finita la settimana più lunga di Milano. Gli stand espositivi del Salone del Mobile vengono smontati, le strade ripulite e i turisti della Design Week fanno ritorno a casa. L’ultima sera di questo grande evento che, nonostante tutto, rimane il più atteso in città, l’abbiamo trascorsa al Teatro Parenti per il Sunday Park di Elita Festival 2012. Tra esposizioni coloratissime e dj set di qualità ci siamo aggirati per le sale chiedendo ai visitatori quale scoperta hanno fatto durante l’ultima settimana milanese e ci hanno risposto con interessanti segnalazioni. Tutto nel video.


Video realizzato da Enrico Madau

La gente era davvero tanta, accorsa per l’attesissimo Jamie Jones, dj londinese osannato dalla critica per il suo album elettronico “Don’t you remember The Future”. L’atmosfera era quella di una gran festa, ultima serata da non perdere dopo alcuni giorni di delirio urbano.
Qual è stata, invece, la nostra scoperta durante questa esperienza tutta a base di buona musica? Un gruppo di lavoro, quello di Elita, davvero appassionato e attento alla qualità musicale offerta; un pubblico divertito e curioso; una location, il Teatro Parenti, tra le più belle della città.
Grazie a chi ha risposto alle nostre domande e a chi ha saputo cogliere il meglio di questo evento attraverso l’occhio della videocamera.

Federica Sfregola

Da piccola sognava di diventare un'archeologa, ma molto presto ha capito che il "vecchio" non faceva per lei. L'arte, invece, le è rimasta tra le vene. Appassionata di creatività, trascorre troppo tempo a navigare nel web cercando novità (artistiche, musicali, cinematografiche, modaiole) ascoltando SOLO musica indipendente. Le piace il decollo degli aerei, la luce che filtra tra i rami degli alberi e gli Arcade Fire. Non le piace chi la chiama "cara", il disordine e la parola "ormai".

Potrebbero Interessarti

Citroën alla Design Week

Citroën torna alla Milano Design Week facendo partnership, anche quest’anno, con un grande nome dell’Italian design: Bertone Design Interior.

GORE-TEX REFRACTIONS alla Milano Design Week

GORE-TEX, il brand protagonista con la sua tecnologia nel mondo fashion e sport, celebra il design e le collaborazioni al Fuorisalone di Milano con REFRACTIONS, una mostra dedicata ai prodotti e al nuovo marchio GORE-TEX INFINIUM.

Domus Academy Prototyping Ideas

L prima scuola post-graduate di design in Italia, è stata protagonista di un ciclo d’incontri e workshop dedicati alla prototipazione di idee destinate a cambiare il mondo nel verso giusto.

Ultimi Articoli

PRODUCT

Arper il Design Made in Italy al Salone del Mobile

Il Salone del Mobile è iniziato alla grande. Non abbiamo bisogno di molte descrizioni. Le dinamiche e il vibe che Milano regala in questi giorni è assolutamente unico. Certamente tutto […]

DESIGN

GORE-TEX REFRACTIONS alla Milano Design Week

GORE-TEX, il brand protagonista con la sua tecnologia nel mondo fashion e sport, celebra il design e le collaborazioni al Fuorisalone di Milano con REFRACTIONS, una mostra dedicata ai prodotti e al nuovo marchio GORE-TEX INFINIUM.

DESIGN

RETROSUPERFUTURE FRED

Realizzati da sapienti mani artigiane italiane, i nuovi RETROSUPERFUTURE FRED nascono per anticipare i trend, con le loro forme spigolose e una palette di colori audace.

Top