PRO-Keds @ Athletes World

Una realtà che inizia nel lontano 1949 tra i cortili e le palestre americane e che negli anni ’70 diventa un marchio con un’identità unica. È questa in sintesi la […]

Una realtà che inizia nel lontano 1949 tra i cortili e le palestre americane e che negli anni ’70 diventa un marchio con un’identità unica. È questa in sintesi la storia di PRO-Keds, una delle più longeve aziende americane, da anni sinonimo di scarpe sportive di qualità. Un’evoluzione segnata dal primo prodotto, divenuto subito un must e riconoscibilissimo per la suola preceduta da due strisce, una blu e una rossa, ossia la “Classic Royal”; un modello indossato per anni dai più grandi nomi nella storia della pallacanestro e di altri sport, tanto da raggiungere anche uno status di cult come prima vera sneaker di stile tra i nascenti gruppi “Hip Hop” Newyorkesi.

PRO-Keds continua a creare nuovi stili e modelli, tutti mirati all’innovazione nel campo delle scarpe sportive, e a raggiungere alti livelli con esclusive collaborazioni (artisti, celebrità ed influencers della sneakers culture). Per la SS12 PRO-Keds sceglie Athletes World come distributore esclusivo per il mercato italiano.

I modelli, proposti in esclusiva da Athletes World online e in store, sono: PRO-Keds Royal e PRO-Keds CVO, i cui segni distintivi sono due strisce, una blu e una rossa, vicino alla suola.
Con questa esclusiva collaborazione Athletes World – AW LAB conferma e rafforza la sua mission, diventando “YOUR URBAN STYLE REFRESHER”. Un vero e proprio laboratorio di tendenze che seleziona i migliori brand e i loro migliori prodotti, una piattaforma aperta dove provare, confrontare e scegliere gli stili per poter creare il proprio. Ogni dettaglio/curiosità è approfondito e sviscerato su www.facebook.com/athletesworlditalia.

Potrebbero Interessarti

Thalassa Home

Artigianato bohemien ispirato all’Egeo

adidas e GORE-TEX lanciano la giacca perfetta per la vita in città

GORE-TEX si unisce ad adidas Originals lanciando una giacca avveniristica con tecnologia KARKAJ, progettata insieme a Conroy Nachtigall, pioniere dell’abbigliamento funzionale.

“Indésirables”

Un nuovo brand che strizza l’occhio alle grafiche del maggio francese del ’68

Ultimi Articoli

ARTS

ARTEPARCO

Il designer Marcantonio inaugura il progetto di arte sostenibile nei boschi del Parco Nazionale d’Abruzzo

MADE IN ITALY

Artctory

Una startup per dare visibilità al made in Italy nel mondo

DESIGN

La nuova scuola italiana: BURRO STUDIO

Federica Caserio e Giovanni Manzini sono l’anima creativa di BURRO STUDIO. In viaggio costante fra Milano e Verona, navigano fra branding, t-shirt ed eventi esotici.

Top