G.H.MUMM – Champagne Protocoles

E tu come la stappi una bottiglia di champagne? Una volta il cerimoniale era ben diverso, visto che accompagnava l’incoronazione del re di Francia. Ora l’attenzione è più al soffitto, o al vicino di tavola, o al tappo che non vuole uscire, e via a prove di forza e bottiglia tra le gambe…

G.H.MUMM crede però che conoscendo i piccoli gesti e i grandi rituali dello champagne sia possibile apprezzarlo ancora di più. Per questo ha creato una app per Iphone, Champagne Protocoles, con la quale potrete imparare a scegliere la bottiglia di champagne più adatta e a portarla delicatamente alla giusta temperatura o come stapparla con eleganza e sciabolarla con classe.

E tu come la stappi una bottiglia di champagne? Una volta il cerimoniale era ben diverso, visto che accompagnava l’incoronazione del re di Francia. Ora l’attenzione è più al soffitto, o al vicino di tavola, o al tappo che non vuole uscire, e via a prove di forza e bottiglia tra le gambe…

G.H.MUMM crede però che conoscendo i piccoli gesti e i grandi rituali dello champagne sia possibile apprezzarlo ancora di più. Per questo ha creato una app per Iphone, Champagne Protocoles, con la quale potrete imparare a scegliere la bottiglia di champagne più adatta e a portarla delicatamente alla giusta temperatura o come stapparla con eleganza e sciabolarla con classe. Ben 100 protocolli riuniti in 12 capitoli, illustrati dall’artista israealiano Noma Bar, designer minimalista già apprezzato sulle pagine di Wallpaper* ed Esquire.

Per scoprire i 100 protocolli, nonché i diversi mini giochi a disposizione e il carnet contenente tutti i migliori indirizzi della maison basta scaricare l’applicazione dall’ App Store.

Potrebbero Interessarti

Seletti e Toiletpaper insieme per Pitti Uomo

Prendete un’azienda visionaria, evoluta, pioniera. Una realtà che dal 1964 è sinonimo di eccellenza italiana nella realizzazione di complementi d’arredo casa, oggetti comuni rivisitati con uno stile unico e moderno, […]

Adidas by Raf Simons AI 2015

  La genialità futurista di Raf Simons incontra per la quinta stagione Adidas Originals, visto il successo delle precedenti collaborazioni che hanno rivoluzionato il mondo delle sneakers. La nuova collezione […]

Olimpia Zagnoli X Welcome Companions

“Special collaboration”, “capsule collection”, “limited edition” sono parole di moda nel settore moda, specie se vedono il coinvolgimento di designer e artisti, per l’appunto, di moda. Perché quello dell’arte e […]

Ultimi Articoli

FASHION

YATAY, la nuova sneaker sostenibile

Si chiama YATAY ed è una nuova sneaker attenta all’etica: realizzata artigianalmente in Italia con materiali ecologici di alta qualità, YATAY è una sneaker unisex che si rivolge al mercato del luxury con due silhouette: low and high.

FASHION

adidas Originals presenta Samba e Continental 80

Due silhouettes che arrivano dritte dagli archivi del brand tedesco

FASHION

RETROSUPERFUTURE LIMONE

L’occhiale per quest’estate? Il brand milanese RETROSUPERFUTURE continua a sfornare nuovi design, come LIMONE, ispirato agli anni ’70 italiani.

Top