G.H.MUMM – Champagne Protocoles

E tu come la stappi una bottiglia di champagne? Una volta il cerimoniale era ben diverso, visto che accompagnava l'incoronazione del re di Francia. Ora l'attenzione è più al soffitto, o al vicino di tavola, o al tappo che non vuole uscire, e via a prove di forza e bottiglia tra le gambe... G.H.MUMM crede però che conoscendo i piccoli gesti e i grandi rituali dello champagne sia possibile apprezzarlo ancora di più. Per questo ha creato una app per Iphone, Champagne Protocoles, con la quale potrete imparare a scegliere la bottiglia di champagne più adatta e a portarla delicatamente alla giusta temperatura o come stapparla con eleganza e sciabolarla con classe.

E tu come la stappi una bottiglia di champagne? Una volta il cerimoniale era ben diverso, visto che accompagnava l’incoronazione del re di Francia. Ora l’attenzione è più al soffitto, o al vicino di tavola, o al tappo che non vuole uscire, e via a prove di forza e bottiglia tra le gambe…

G.H.MUMM crede però che conoscendo i piccoli gesti e i grandi rituali dello champagne sia possibile apprezzarlo ancora di più. Per questo ha creato una app per Iphone, Champagne Protocoles, con la quale potrete imparare a scegliere la bottiglia di champagne più adatta e a portarla delicatamente alla giusta temperatura o come stapparla con eleganza e sciabolarla con classe. Ben 100 protocolli riuniti in 12 capitoli, illustrati dall’artista israealiano Noma Bar, designer minimalista già apprezzato sulle pagine di Wallpaper* ed Esquire.

Per scoprire i 100 protocolli, nonché i diversi mini giochi a disposizione e il carnet contenente tutti i migliori indirizzi della maison basta scaricare l’applicazione dall’ App Store.

POTREBBERO INTERESSARTI