MENCRAFT Maker Festival

Dal 12 al 16 giugno Roma ospita il MENCRAFT Maker Festival, evento organizzato dall’agenzia xister che porta per la prima volta nella capitale il concept di RADIO, la galleria multidisciplinare […]

Dal 12 al 16 giugno Roma ospita il MENCRAFT Maker Festival, evento organizzato dall’agenzia xister che porta per la prima volta nella capitale il concept di RADIO, la galleria multidisciplinare di Via Pestalozzi a Milano, lanciando il primo festival italiano dedicato ai Makers: aspettatevi motociclette assemblate manualmente, chitarre di alluminio artigianali, tavole da surf prodotte nell’adriatico e prototipi abitativi per i senzatetto delle nostre città. L’ispirazione vedrà davvero poche barriere: idee dal Libano, da New York, da Los Angeles, così come da Bellaria, Bergamo… tutto nella suggestiva cornice dell’Aranciera di San Sisto.

5 giorni in cui il confine tra opera d’arte e artigianato si assottiglierà fino all’inverosimile rivelando quello che la manualità, l’estro e l’ingegno umano può realizzare nei campi del motociclismo, dello street food, della pornografia, del social design e molti altri territori.

Giorni fitti anche di performance live (ad ingresso gratuito) tra cui quella di Mombu mostro afro-noise potenziato per l’occasione da un gruppo di percussionisti africani, il reading dell’attore Valerio Aprea accompagnato per l’occasione da due musicist e La Classica Orchestra Afrobeat, ensemble barocco di 11 elementi che suona le musiche di Fela Kuti accompagnati dal figlio Seun Kuti in persona, una commissione speciale di MENCRAFT per una prima assoluta, forse irripetibile.

MENCRAFT MAKERS FESTIVAL
12 – 16 GIUGNO ROMA

OPENING 12 GIUGNO ORE 18.30 – 24.00
C/o L’Aranciera di San Sisto in Via Valle delle Camene, 11
(Terme di Caracalla), Roma

Potrebbero Interessarti

Citroën alla Design Week

Citroën torna alla Milano Design Week facendo partnership, anche quest’anno, con un grande nome dell’Italian design: Bertone Design Interior.

GORE-TEX REFRACTIONS alla Milano Design Week

Il brand protagonista con la sua tecnologia nel mondo fashion e sport, celebra il design e le collaborazioni al Fuorisalone

Domus Academy Prototyping Ideas

L prima scuola post-graduate di design in Italia, è stata protagonista di un ciclo d’incontri e workshop dedicati alla prototipazione di idee destinate a cambiare il mondo nel verso giusto.

Ultimi Articoli

FASHION

YATAY, la nuova sneaker sostenibile

Si chiama YATAY ed è una nuova sneaker attenta all’etica: realizzata artigianalmente in Italia con materiali ecologici di alta qualità, YATAY è una sneaker unisex che si rivolge al mercato del luxury con due silhouette: low and high.

FASHION

adidas Originals presenta Samba e Continental 80

Due silhouettes che arrivano dritte dagli archivi del brand tedesco

FASHION

RETROSUPERFUTURE LIMONE

L’occhiale per quest’estate? Il brand milanese RETROSUPERFUTURE continua a sfornare nuovi design, come LIMONE, ispirato agli anni ’70 italiani.

Top