Do you Game?

Un dato di partenza: gli esseri umani trascorrono 3 miliardi di ore a settimana giocando al computer o ai videogiochi. E’ un’attività che pervade le nostre vite: dalla Playstation ai […]

Un dato di partenza: gli esseri umani trascorrono 3 miliardi di ore a settimana giocando al computer o ai videogiochi. E’ un’attività che pervade le nostre vite: dalla Playstation ai giochi con il cellulare, da Facebook all’iPad.
Ma qui non si parla di giocare, qui stiamo dall’altra parte della barricata, dalla parte di quelli che decidono: parliamo delle infinite opportunità che ruotano attorno alla progettazione e allo sviluppo di game.

Inside Training è stata fra i primi a proporre corsi di sviluppo di applicazioni e corsi sul digital publishing; arriva oggi con una serie di proposte legate al mondo del gaming, in particolare ha organizzato il GAME DEV CAMP: un corso di 50 ore per formare le diverse professionalità che ruotano intorno alla progettazione di un gioco.
Un corso in cui per partire non servono competenze specifiche, ma che promette in 6 giorni di formare dei veri professionisti del settore.

Un corso per futuri sviluppatori di game, ma anche per figure trasversali: dall’account al grafico, dall’imprenditore all’art director.

Inside con questo progetto cerca di ampliare l’offerta dei corsi di gaming in Italia, riservati al mondo accademico delle Università, che spesso mancano di tecnica e quindi di impatto diretto sul mondo del lavoro e della produttività.

Nota positiva: anche per il Camp, come per tutti i corsi di Inside, resta il 50% di sconto per gli studenti e in più c’è la possibilità di stage in aziende del settore.

Potrebbero Interessarti

MusicaXAdulti

MusixaXAdulti è un esperimento di post-clubbing curato dalla crew milanese Inciso. Una volta ogni due mesi, fino ad Aprile, il Tunnel Club ospiterà una vera e propria esperienza che trascende […]

Torna Fuck Normality Festival

Il bellissimo Sudestudio di Guagnano, una location immersa fra gli ulivi della campagna salentina, si prepara ad ospitare la sesta edizione di Fuck Normality Festival, l’evento dedicato alla musica e […]

NeXTones: il festival in una cava storica del Piemonte

NeXTones è sicuramente uno degli eventi più affascinanti del panorama musicale italiano, e il merito non è solo di una location meravigliosa e suggestiva, ma anche di una direzione artistica […]

Ultimi Articoli

ARTS

Citazioni pratiche – Fornasetti a Palazzo Altemps

In scena le incursioni artistiche di Piero e Barnaba Fornasetti tra i cortili e le sale del Museo di Palazzo Altemps

ADVERTISING

Ikea ha fatto l’ennesima pubblicità geniale

Grazie non solo alla suo effetto sorpresa, ma alla carica emozionale che porta con sé

BAGS

Eastpak presenta i nuovi prodotti per il prossimo Autunno

Novità e collaborazioni presentate al Pitti Uomo 18.

Top