Do you Game?

Un dato di partenza: gli esseri umani trascorrono 3 miliardi di ore a settimana giocando al computer o ai videogiochi. E’ un’attività che pervade le nostre vite: dalla Playstation ai giochi con il cellulare, da Facebook all’iPad.
Ma qui non si parla di giocare, qui stiamo dall’altra parte della barricata, dalla parte di quelli che decidono: parliamo delle infinite opportunità che ruotano attorno alla progettazione e allo sviluppo di game.

Inside Training è stata fra i primi a proporre corsi di sviluppo di applicazioni e corsi sul digital publishing; arriva oggi con una serie di proposte legate al mondo del gaming, in particolare ha organizzato il GAME DEV CAMP: un corso di 50 ore per formare le diverse professionalità che ruotano intorno alla progettazione di un gioco.
Un corso in cui per partire non servono competenze specifiche, ma che promette in 6 giorni di formare dei veri professionisti del settore.

Un corso per futuri sviluppatori di game, ma anche per figure trasversali: dall’account al grafico, dall’imprenditore all’art director.

Inside con questo progetto cerca di ampliare l’offerta dei corsi di gaming in Italia, riservati al mondo accademico delle Università, che spesso mancano di tecnica e quindi di impatto diretto sul mondo del lavoro e della produttività.

Nota positiva: anche per il Camp, come per tutti i corsi di Inside, resta il 50% di sconto per gli studenti e in più c’è la possibilità di stage in aziende del settore.

POTREBBERO INTERESSARTI