SOUNDLABS FESTIVAL 2012

Nato e cresciuto sulla costa adriatica il Soundlabs Festival per la sua sedicesima edizione scappa in montagna. Infatti sarà la stupenda rocca di Castelbasso in Abruzzo, già famosa per essere […]

Nato e cresciuto sulla costa adriatica il Soundlabs Festival per la sua sedicesima edizione scappa in montagna.
Infatti sarà la stupenda rocca di Castelbasso in Abruzzo, già famosa per essere la sede di una delle più importanti manifestazioni culturali estive, la nuova venue di questa manifestazione.

Tenendosi fuori dai soliti giri del panorama indie italiano, il Soundlabs si è sempre distinto per il suo ambiente ricercato ed internazionale, sia sopra che sotto il palco.
Anche la line-up è decisamente non convenzionale: dal leader dei Sonic Youth, Thurston Moore (foto sopra), alla “next brit thing”, i Veronica Falls (foto sotto), passando per fresche novità locali come Orlando Ef e gli A Classic Education, per poi tornare in nord europa con il bravissimo Jens Lekman, solo per citarne alcuni.

Oltre alla componente musicale l’offerta è arricchita dagli interessantissimi “Labs”, ovvero dei workshop formativi su fotografia e visual arts. E non mancheranno nemmeno i mercatini in cui sarà possibile acquistare dischi, libri, merchandising e artigianato.

Per comprendere a pieno lo spirito di questa bellissima manifestazione vi consiglio di vedere il video Soundlabs People, realizzato durante l’edizione 2008, che racconta con semplicità e tenerezza le storie dei volontari che ogni anno danno vita al festival.

Quindi, se volete passare un weekend diverso, ascoltando buona musica in un posto davvero magico, non vi resta che far rotta su Castelbasso dal 26 al 28 luglio!

Buona estate!!!

Potrebbero Interessarti

“Acqua e Oro”, l’arte intima e visionaria di Sergio Fiorentino

Il libro celebra l’arte dell’artista siciliano che riesce a tradurre il fascino della sua Noto in dipinti e opere d’arte di grande impatto

Book Club: Consigli di lettura #2

6 libri da mettere sotto l’albero per i più piccoli

Book Club: Consigli di lettura #1

4 libri illustrati per catturare l’immaginazione dei più piccoli (ma non solo) e farli riflettere su emozioni e insegnamenti

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top