SOUNDLABS FESTIVAL 2012

Nato e cresciuto sulla costa adriatica il Soundlabs Festival per la sua sedicesima edizione scappa in montagna. Infatti sarà la stupenda rocca di Castelbasso in Abruzzo, già famosa per essere […]

Nato e cresciuto sulla costa adriatica il Soundlabs Festival per la sua sedicesima edizione scappa in montagna.
Infatti sarà la stupenda rocca di Castelbasso in Abruzzo, già famosa per essere la sede di una delle più importanti manifestazioni culturali estive, la nuova venue di questa manifestazione.

Tenendosi fuori dai soliti giri del panorama indie italiano, il Soundlabs si è sempre distinto per il suo ambiente ricercato ed internazionale, sia sopra che sotto il palco.
Anche la line-up è decisamente non convenzionale: dal leader dei Sonic Youth, Thurston Moore (foto sopra), alla “next brit thing”, i Veronica Falls (foto sotto), passando per fresche novità locali come Orlando Ef e gli A Classic Education, per poi tornare in nord europa con il bravissimo Jens Lekman, solo per citarne alcuni.

Oltre alla componente musicale l’offerta è arricchita dagli interessantissimi “Labs”, ovvero dei workshop formativi su fotografia e visual arts. E non mancheranno nemmeno i mercatini in cui sarà possibile acquistare dischi, libri, merchandising e artigianato.

Per comprendere a pieno lo spirito di questa bellissima manifestazione vi consiglio di vedere il video Soundlabs People, realizzato durante l’edizione 2008, che racconta con semplicità e tenerezza le storie dei volontari che ogni anno danno vita al festival.

Quindi, se volete passare un weekend diverso, ascoltando buona musica in un posto davvero magico, non vi resta che far rotta su Castelbasso dal 26 al 28 luglio!

Buona estate!!!

Potrebbero Interessarti

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

DUST ROAD RENEGADES: il nuovo corto di FREITAG

Realizzato dal filippino Ivan Despi e dal suo team Acid House. Persino suo figlio di cinque anni, Grey, ha partecipato disegnando i personaggi protagonisti!

Ultimi Articoli

FASHION

YATAY, la nuova sneaker sostenibile

Si chiama YATAY ed è una nuova sneaker attenta all’etica: realizzata artigianalmente in Italia con materiali ecologici di alta qualità, YATAY è una sneaker unisex che si rivolge al mercato del luxury con due silhouette: low and high.

FASHION

adidas Originals presenta Samba e Continental 80

Due silhouettes che arrivano dritte dagli archivi del brand tedesco

FASHION

RETROSUPERFUTURE LIMONE

L’occhiale per quest’estate? Il brand milanese RETROSUPERFUTURE continua a sfornare nuovi design, come LIMONE, ispirato agli anni ’70 italiani.

Top