UNCONVENTIONAL MARKETING-THE CHIP SHOP AWARDS

Catullo diceva che non c’è niente di più inopportuno di una risata inopportuna, e quella che nasce dal sarcasmo è forse la più sfrontata, spudorata e goduriosa tra queste. Stanchi […]

Catullo diceva che non c’è niente di più inopportuno di una risata inopportuna, e quella che nasce dal sarcasmo è forse la più sfrontata, spudorata e goduriosa tra queste.
Stanchi di vivere tra continue contraddizioni della verità e falsi moralismi, l’unica via di uscita sembra davvero essere il fragore di una risata che distrae, diventa contagiosa, scandalizza gli imperanti conformismi.
In realtà, gli ultimi decenni di questo secolo, hanno mutato il Signor Sarcasmo in una sorta di cinismo politically scorrect, permettendo, con grande sdegno di alcuni e sornioni sorrisi di altri, sottili quanto geniali campagne pubblicitarie (una su tutte Diesel-Be stupid) che più che solleticare la perspicacia necessaria alla loro comprensione, sembrano schiaffeggiare a piene mani sensibilità e comune buon senso.

Solo poche di loro vedranno la luce su giganteschi cartelloni pubblicitari, che quanto meno, attireranno l’attenzione di curiosi passanti e annoiati automobilisti imbottigliati nel traffico ( slanciando doppi carpiati di vittoria dei Responsabili Marketing di prestigiose aziende).
La restante parte, quella che rientra nel “troppo”, può invece finalmente meritarsi la warholiana manciata di minuti di gloria, grazie ad un contest, lanciato nel 2002: spot geniali, provocatori, marchiati a fuoco da un cattivo gusto non solo percebile ma talmente palese da far inorridire anche il più spregiudicato osservatore.

E’ il CHIP SHOP AWARDS, un verio e proprio parco divertimenti per creativi finalmente liberi dai limiti del buon senso e del perbenismo, in un epoca che di per-bene ormai conserva ben poco.

Finalmente un posto dove ad essere premiati sono i bambini cattivi, quelli che disobbediscono alle regole.

mariangela_roselli

Onnivora, odio non poter scattare foto nei musei, adoro le grandi librerie. Il Marketing mi serve per capire, tutto il resto per pensare.

Potrebbero Interessarti

Ikea ha fatto l’ennesima pubblicità geniale

Grazie non solo alla suo effetto sorpresa, ma alla carica emozionale che porta con sé

DIESEL CEO WANTED

DIESEL, si sa, è un brand che ha sempre giocato con le sue regole. La provocazione è un po’ la cifra del marchio italiano. Forse, oggi, però DIESEL si spinge […]

Dua Lipa per Foot Locker

La celebre cantautrice Due Lipa – più di 4 milioni di singoli venduti in tutto il mondo negli ultimi 365 giorni – si lega a Foot Locker per la campagna […]

Ultimi Articoli

FASHION

Levi’s Sportswear Spring Summer 2018

Levi’s rilancia il logo storico delle Olimpiadi di Los Angeles 1984 con una nuova collezione spring/summer per l’uomo e la donna.

ARTS

Citazioni pratiche – Fornasetti a Palazzo Altemps

In scena le incursioni artistiche di Piero e Barnaba Fornasetti tra i cortili e le sale del Museo di Palazzo Altemps

BAGS

Eastpak presenta i nuovi prodotti per il prossimo Autunno

Novità e collaborazioni presentate al Pitti Uomo 18.

Top