Shikai Tseng – PhotoGraphy

Si chiama Shikai Tseng, ama sperimentare e portare i processi di produzione usuali a un nuovo livello. Proprio come in questo progetto: PhotoGraphy. Il designer studia un nuovo modo per catturare il tempo, applicando la tecnica fotografica agli oggetti. Sì, proprio così. Fotografia e tridimensionalità. Shikai Tseng riveste l'oggetto con uno strato fotosensibile e lo posiziona in una scatola nera con degli appositi fori ai lati.

Si chiama Shikai Tseng, ama sperimentare e portare i processi di produzione usuali a un nuovo livello. Proprio come in questo progetto: PhotoGraphy.
Il designer studia un nuovo modo per catturare il tempo, applicando la tecnica fotografica agli oggetti. Sì, proprio così. Fotografia e tridimensionalità.

Shikai Tseng riveste l’oggetto con uno strato fotosensibile e lo posiziona in una scatola nera con degli appositi fori ai lati. Questi vengono aperti solo una volta che la scatola è stata posizionata nell’ambiente, per una durata da 5 a 50 minuti, a seconda della luminosità presente. Successivamente l’oggetto sarà sviluppato proprio come una fotografia.

Non è importante se l’immagine è più o meno a fuoco, l’oggetto porterà la traccia di quel momento, della sua prima esposizione.
Solitamente noi pensiamo alla fotografia come qualcosa che riduce il tridimensionale in bidimensionale. Qui invece il tridimensionale è traslato in una nuova e diversa realtà tridimensionale.

POTREBBERO INTERESSARTI