Hermès “8 Ties”

Arriva anche a Milano “8 Ties”, un progetto itinerante di video art firmato Hermès, partito a Tokyo a settembre, ed in mostra a Milano dal 17 al 27 ottobre. Arte, […]

Arriva anche a Milano “8 Ties”, un progetto itinerante di video art firmato Hermès, partito a Tokyo a settembre, ed in mostra a Milano dal 17 al 27 ottobre. Arte, moda e interazione trovano un connubio attraverso gli occhi del digital artist Miguel Chevalier: l’artista ha interpretato nel suo universo virtuale e poetico i disegni di 8 cravatte Hermès, per presentare in modo sicuramente singolare la nuova collezione di cravatte in Heavy Twill.

Nella grande installazione virtuale, ognuno degli 8 motivi di cravatte si animerà in un’esplosione spettacolare di colore dove i movimenti del visitatore guideranno l’azione e daranno il via alla speciale colonna sonora composta dal musicista Jacopo Baboni Schilingi.
La seconda opera, un vero e proprio libro magico, illustrerà in modo imprevedibile i nuovi disegni delle cravatte, accompagnati dai testi metaforici scritti dal filosofo Christine Buci-Glucksmann.

Hermès 8 Ties è una collezione pensata per il moderno business man, ma i cui disegni apparentemente classici e geometrici, rivelano sul retro un soprendente indizio che ne svela la “trama” e l’ispirazione nerd.

Ci è stato chiesto di “re-interpretare” la cravatta Keyboard (la terza qui in alto), il nostro editor Silvio Girolamo l’ha pensata così…

“8 Ties”
In mostra a Milano dal 17 al 27 ottobre 2012
Palazzo Morando, via Sant’Andrea 6
Orari di apertura: dalle ore 10.00 alle ore 19.00.
Ingresso libero

Potrebbero Interessarti

Citroën alla Design Week

Citroën torna alla Milano Design Week facendo partnership, anche quest’anno, con un grande nome dell’Italian design: Bertone Design Interior.

GORE-TEX REFRACTIONS alla Milano Design Week

Il brand protagonista con la sua tecnologia nel mondo fashion e sport, celebra il design e le collaborazioni al Fuorisalone

Domus Academy Prototyping Ideas

L prima scuola post-graduate di design in Italia, è stata protagonista di un ciclo d’incontri e workshop dedicati alla prototipazione di idee destinate a cambiare il mondo nel verso giusto.

Ultimi Articoli

FASHION

YATAY, la nuova sneaker sostenibile

Si chiama YATAY ed è una nuova sneaker attenta all’etica: realizzata artigianalmente in Italia con materiali ecologici di alta qualità, YATAY è una sneaker unisex che si rivolge al mercato del luxury con due silhouette: low and high.

FASHION

adidas Originals presenta Samba e Continental 80

Due silhouettes che arrivano dritte dagli archivi del brand tedesco

FASHION

RETROSUPERFUTURE LIMONE

L’occhiale per quest’estate? Il brand milanese RETROSUPERFUTURE continua a sfornare nuovi design, come LIMONE, ispirato agli anni ’70 italiani.

Top