Hermès “8 Ties”

Arriva anche a Milano “8 Ties”, un progetto itinerante di video art firmato Hermès, partito a Tokyo a settembre, ed in mostra a Milano dal 17 al 27 ottobre. Arte, […]

Arriva anche a Milano “8 Ties”, un progetto itinerante di video art firmato Hermès, partito a Tokyo a settembre, ed in mostra a Milano dal 17 al 27 ottobre. Arte, moda e interazione trovano un connubio attraverso gli occhi del digital artist Miguel Chevalier: l’artista ha interpretato nel suo universo virtuale e poetico i disegni di 8 cravatte Hermès, per presentare in modo sicuramente singolare la nuova collezione di cravatte in Heavy Twill.

Nella grande installazione virtuale, ognuno degli 8 motivi di cravatte si animerà in un’esplosione spettacolare di colore dove i movimenti del visitatore guideranno l’azione e daranno il via alla speciale colonna sonora composta dal musicista Jacopo Baboni Schilingi.
La seconda opera, un vero e proprio libro magico, illustrerà in modo imprevedibile i nuovi disegni delle cravatte, accompagnati dai testi metaforici scritti dal filosofo Christine Buci-Glucksmann.

Hermès 8 Ties è una collezione pensata per il moderno business man, ma i cui disegni apparentemente classici e geometrici, rivelano sul retro un soprendente indizio che ne svela la “trama” e l’ispirazione nerd.

Ci è stato chiesto di “re-interpretare” la cravatta Keyboard (la terza qui in alto), il nostro editor Silvio Girolamo l’ha pensata così…

“8 Ties”
In mostra a Milano dal 17 al 27 ottobre 2012
Palazzo Morando, via Sant’Andrea 6
Orari di apertura: dalle ore 10.00 alle ore 19.00.
Ingresso libero

Potrebbero Interessarti

MusicaXAdulti

MusixaXAdulti è un esperimento di post-clubbing curato dalla crew milanese Inciso. Una volta ogni due mesi, fino ad Aprile, il Tunnel Club ospiterà una vera e propria esperienza che trascende […]

Torna Fuck Normality Festival

Il bellissimo Sudestudio di Guagnano, una location immersa fra gli ulivi della campagna salentina, si prepara ad ospitare la sesta edizione di Fuck Normality Festival, l’evento dedicato alla musica e […]

NeXTones: il festival in una cava storica del Piemonte

NeXTones è sicuramente uno degli eventi più affascinanti del panorama musicale italiano, e il merito non è solo di una location meravigliosa e suggestiva, ma anche di una direzione artistica […]

Ultimi Articoli

FASHION

Levi’s Sportswear Spring Summer 2018

Levi’s rilancia il logo storico delle Olimpiadi di Los Angeles 1984 con una nuova collezione spring/summer per l’uomo e la donna.

ARTS

Citazioni pratiche – Fornasetti a Palazzo Altemps

In scena le incursioni artistiche di Piero e Barnaba Fornasetti tra i cortili e le sale del Museo di Palazzo Altemps

ADVERTISING

Ikea ha fatto l’ennesima pubblicità geniale

Grazie non solo alla suo effetto sorpresa, ma alla carica emozionale che porta con sé

Top