Anatomia di un Oggetto – 121+

La libreria extemporanea 121+ di via Savona, Milano, inaugura una nuova serie di talk, questa volta dedicati all’anatomia degli oggetti. Nel primo appuntamento, fissato giovedì 25 ottobre alle 19, Blumer&Friends […]

La libreria extemporanea 121+ di via Savona, Milano, inaugura una nuova serie di talk, questa volta dedicati all’anatomia degli oggetti.
Nel primo appuntamento, fissato giovedì 25 ottobre alle 19, Blumer&Friends smonteranno uno degli archetipi rivoluzionari della modernità, la lampadina Edison. Pur essendo un oggetto semplicissimo, le capacità d’indagine ed analisi del design porranno nuove domande e risposte sulla complessità del rapporto fra uomo ed oggetti.

Blumer&Friends è un gruppo che si è consolidato con l’idea che il lavoro è l’occasione per approfondire la conoscenza, attorno al principio che la forma esiste come stato di equilibrio di relazioni complesse.
Su questa premessa e sul bisogno di tradurla da progetto a esperienza, Riccardo Blumer, Matteo Borghi, Adrian Freire, Claudia Raisi e Donata Tomasina producono in forma professionalmente libera didattica, conferenze, design, architettura.

Pagina Facebook

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica. I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

La Beetle collection di Gubi

La collezione del brand danese, in produzione dal 2013, in breve tempo è diventata un must tra gli architetti d’interni e gli amanti del design.

Color Flow: i mobili che cambiano colore

Arredamenti futuristici che cambiano colore in base alla posizione e al movimento di chi osserva, grazie all’uso di una tecnologia olografica

La collezione 2017 di Dedar

Non manca neanche per la collezione 2017 l’esplorazione di Dedar negli ambiti di espressione grafica e arte tessile, e dei loro punti d’unione e forza espressiva nelle realizzazioni su telai […]

Ultimi Articoli

FASHION

Levi’s Sportswear Spring Summer 2018

Levi’s rilancia il logo storico delle Olimpiadi di Los Angeles 1984 con una nuova collezione spring/summer per l’uomo e la donna.

ARTS

Citazioni pratiche – Fornasetti a Palazzo Altemps

In scena le incursioni artistiche di Piero e Barnaba Fornasetti tra i cortili e le sale del Museo di Palazzo Altemps

ADVERTISING

Ikea ha fatto l’ennesima pubblicità geniale

Grazie non solo alla suo effetto sorpresa, ma alla carica emozionale che porta con sé

Top