The Origin Of Love – Mika

The Origin Of Love”, pubblicato il 18 settembre dall’etichetta Islands Records, è l’album che segna la maturità artistica di Mika. Registrato tra Miami e Londra e totalmente autoprodotto, è il risultato di un lungo e appassionato lavoro “fai da te”: The Origin Of Love vanta diverse collaborazioni con William Orbit, Benny Benassi, FrYars, Greg Wells (Katy Perry, Adele), Klas Ahlund (“Body Talk” di Robyn), così come con nuovi musicisti scoperti personalmente dal cantautore on line. Prodotto da Nick Littlemore degli Empire of the Sun e cantato e scritto insieme a Pharrell, il singolo “Celebrate” è un perfetto brano pop da colonna sonora estiva e fa da apripista ad un album che la rivista inglese “Newsweek” ha già definito “un ritorno esplosivo”.

Artista dal contagioso carisma, Mika è una talentuosa pop star, nonché strabiliante performer e straordinario cantante. Il 2007 è segnato dal suo esordio internazionale, in seguito alla pubblicazione di “Life in Cartoon Motion” e “The Boy Who Knew Too Much”, e da allora in poi ha venduto otto milioni di album e ottenuto in ben 32 paesi il disco d’oro e di platino.

È il singolo “Grace Kelly” a segnare la sua ascesa, racchiudendo e concentrando in sé le qualità dell’artista inglese. Negli anni il suo stile, la sua teatralità e il suo falsetto smisurato spiccano. I suoi spettacoli travolgenti, colorati e pieni di contagiosa gioia di vivere e la sua incantevole voce conquistano pubblico e critici: non pochi i paragoni con David Bowie e Freddie Mercury.

POTREBBERO INTERESSARTI