Bavatta

Bavatta è una collezione di fantasiose cravatte a metà tra moda e design, ideata dalle giovanissime designer Federica Oronti e Francesca Nigro, laureate da solo un anno presso Naba, Nuova […]

Bavatta è una collezione di fantasiose cravatte a metà tra moda e design, ideata dalle giovanissime designer Federica Oronti e Francesca Nigro, laureate da solo un anno presso Naba, Nuova Accademia di belle arti.

«Bavatta nasce dall’osservazione della pausa pranzo del business man, che generalmente tende a spostare la cravatta per non sporcarla mangiando e non arrivare in riunione magari con una bella macchia di sugo sulla camicia… Le nostre cravatte infatti, pur mantenendo tutta la loro integrità e serietà all’apparenza, si trasformano in bavaglini, realizzati in tessuto cerato, facile da pulire e anti-macchia, dal tono fantasioso».

Quindi basta con cravatte sulle spalle o tovaglioli infilati nel colletto!
Con un semplice gesto la cravatta, anzi Bavatta, si trasforma in un piccolo tovagliolo di tessuto stampato, antimacchia, che potrà salvare nella pausa pranzo molte camicie da imbarazzanti macchie di cibo.
Udite udite cari businessman! Potrete scoprire le diverse fantasie di ogni Bavatta e acquistarle presso il Lomography Store di Milano, in via Mercato 3, dove rimarranno in esposizione fino al 24 novembre.
Il progetto è vincitore del concorso indetto da Lomography, Win your dream space, che dava la possibilità a giovani creativi di avere uno spazio espositivo, che le due designer hanno appunto ottenuto.

Giulia Soldati

I'm diving into the design world, trying to find my place. I'm from Milan but currently based in Eindhoven. Always looking for new input and world to discover.

Potrebbero Interessarti

La nuova scuola italiana: BURRO STUDIO

Federica Caserio e Giovanni Manzini sono l’anima creativa di BURRO STUDIO. In viaggio costante fra Milano e Verona, navigano fra branding, t-shirt ed eventi esotici.

Cacti Planters, i vasi per cactus ispirati a Frida Kahlo

Progettati da Anki Gneib per il brand svedese Nola

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

Ultimi Articoli

ARTS

ARTEPARCO

Il designer Marcantonio inaugura il progetto di arte sostenibile nei boschi del Parco Nazionale d’Abruzzo

FASHION

Thalassa Home

Artigianato bohemien ispirato all’Egeo

MADE IN ITALY

Artctory

Una startup per dare visibilità al made in Italy nel mondo

Top