Bavatta

Bavatta è una collezione di fantasiose cravatte a metà tra moda e design, ideata dalle giovanissime designer Federica Oronti e Francesca Nigro, laureate da solo un anno presso Naba, Nuova […]

Bavatta è una collezione di fantasiose cravatte a metà tra moda e design, ideata dalle giovanissime designer Federica Oronti e Francesca Nigro, laureate da solo un anno presso Naba, Nuova Accademia di belle arti.

«Bavatta nasce dall’osservazione della pausa pranzo del business man, che generalmente tende a spostare la cravatta per non sporcarla mangiando e non arrivare in riunione magari con una bella macchia di sugo sulla camicia… Le nostre cravatte infatti, pur mantenendo tutta la loro integrità e serietà all’apparenza, si trasformano in bavaglini, realizzati in tessuto cerato, facile da pulire e anti-macchia, dal tono fantasioso».

Quindi basta con cravatte sulle spalle o tovaglioli infilati nel colletto!
Con un semplice gesto la cravatta, anzi Bavatta, si trasforma in un piccolo tovagliolo di tessuto stampato, antimacchia, che potrà salvare nella pausa pranzo molte camicie da imbarazzanti macchie di cibo.
Udite udite cari businessman! Potrete scoprire le diverse fantasie di ogni Bavatta e acquistarle presso il Lomography Store di Milano, in via Mercato 3, dove rimarranno in esposizione fino al 24 novembre.
Il progetto è vincitore del concorso indetto da Lomography, Win your dream space, che dava la possibilità a giovani creativi di avere uno spazio espositivo, che le due designer hanno appunto ottenuto.

Giulia Soldati

I'm diving into the design world, trying to find my place. I'm from Milan but currently based in Eindhoven. Always looking for new input and world to discover.

Potrebbero Interessarti

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

Mon Lit Cabane: Il Magico Mondo dei Letti per Bambini

Creazioni Artigianali per un Mondo di Sogni e Avventure

Ultimi Articoli

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top