Body worlds

Chi si è schierato a priori contro questa esplosione di scienza, non ha capito nulla di cosa la Fabbrica del vapore di Milano sta ospitando in uno dei suoi padiglioni. […]

Chi si è schierato a priori contro questa esplosione di scienza, non ha capito nulla di cosa la Fabbrica del vapore di Milano sta ospitando in uno dei suoi padiglioni. Un viaggio all’interno del corpo umano. Questo è Body Worlds, di Gunther von Hagens’, lo spettacolo del siamo fatti così in grande stile, la bellezza sincera dell’anatomia alla portata di tutti. 200 esemplari umani, tra cui 20 corpi interi, organi e tessuti, conservati perfettamente tramite il procedimento della plastinazione che sostituisce ai liquidi corporei polimeri di silicone.

Uomini di muscoli, donna di arterie e ossa, uomo di nervi…la sezione di un cuore, i capillari del braccio, un’ulcera, la cirrosi, il cuore di un atleta, i polmoni di un fumatore: l’oggettività scientifica si mescola alla soggettività di una riflessione personale. La lezione scolastica si fa da parte, lasciando spazio allo stimolo a guardarsi dentro; dare un volto alle paure si fonde con l’apprezzamento per come magnificamente siamo fatti, studiati e armonizzati nei più piccoli dettagli. Questa è l’arte, la bellezza. E per tutti, un invito a rispettarla

Gunther von Hagens’ Body worlds. Il vero mondo del corpo umano
Dal 3 ottobre 2012 al 17 febbraio 2013
La fabbrica del vapore. via procaccini 4
Milano

www.bodyworldsinthecity.it

One thought on “Body worlds”

Comments are closed.

Potrebbero Interessarti

AW LAB STYLE ACADEMY POWERED BY ADIDAS ORIGINALS

4 masterclass per mostrare il proprio stile e la propria creatività

#REDENTORE2019

Storia e Suggestioni per la festa più spettacolare dell’Estate: il Redentore di Venezia. Swatch in laguna rinnova il suo legame con la Biennale.

Fuck Normality 2019

Fuck Normality nasce in Salento e da qualche anno ormai ha il suo epicentro al Sudestudio di Guagnano, studio di registrazione immerso fra gli ulivi secolari.

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top