INDIE·TRO

È autunno ed è tempo di rinchiudersi nei club. INDIE·TRO è una nuova rassegna di musica indipendente organizzata da WhenMusicAttacks! a Milano, al Club56 di via Tucidide. Ogni venerdì, alcuni […]

È autunno ed è tempo di rinchiudersi nei club. INDIE·TRO è una nuova rassegna di musica indipendente organizzata da WhenMusicAttacks! a Milano, al Club56 di via Tucidide. Ogni venerdì, alcuni dei nomi più importanti della scena italiana si esibiranno nell’intimità di un luogo raccolto e davanti ad un pubblico appassionato.

Le prime due date lasciano ben sperare: venerdì 9 novembre i Soviet Soviet (opening: Kreativ In Den Boden e Starcontrol, closing: DjSet di Franz Samsa e URAMAKI), mentre i DID calcheranno il palco sette giorni più tardi (opening: Wemen e Younger And Better, closing: DjSet di URAMAKI).


Per chi non li conoscesse (difficile), i Soviet Soviet sono di Pesaro, la capitale italiana del new wave, e fanno un post-punk incazzato e nervoso, sulla strada solcata da Joy Division, Bahaus, Killing Joke, Cure e gli italiani CCCP. Nel 2009 il loro EP autoprodotto è finito su Pitchfork, la bibbia musicale online, e nel 2011 hanno attraversato l’est Europa con il loro tour. Il loro singolo “Restless” (listen) è stato pubblicato dalla Discipline Rec. nella compilation “A Contemporary Picture of the Obscure Italo Music Movement“.


I DID nascono a Torino nei primi anni del nuovo millennio. Il loro lavoro s’intreccia fra punk e funk dalle sfumature elettroniche. Nel 2009 hanno pubblicato il disco “Kumar Solarium“, ben accolto dalla critica. In UK il brano “Hello Hello” (listen) è uscito in vinile 7″, accompagnato da “Another Pusher”, remixato dai These New Puritans.
È del 2012 la loro ultima fatica, “Belong to You“, prodotto con Sal P dei Liquid Liquid, e che definisce la svolta verso delle sonorità più elettroniche.

L’ingresso ai concerti è gratuito, un motivo in più per fare un salto.

Pagina Facebook
Club56


Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

Domus Academy Prototyping Ideas

L prima scuola post-graduate di design in Italia, è stata protagonista di un ciclo d’incontri e workshop dedicati alla prototipazione di idee destinate a cambiare il mondo nel verso giusto.

Linecheck porta Thundercat, Little Dragon, Perfume Genius a Milano

Segnate la data sul calendario: 21-26 novembre, Milano si trasforma in una vera e propria music city grazie a Linecheck e alla prima edizione di Milano Music Week. Dopo due […]

CIAO: new challenges in architecture

Whoever is into new music talent has surely heard of Kate Tempest. Nominated last year as one of the most influential songwriters in the UK, She sings in rhymes and […]

Ultimi Articoli

ARTS

ARTEPARCO

Il designer Marcantonio inaugura il progetto di arte sostenibile nei boschi del Parco Nazionale d’Abruzzo

FASHION

Thalassa Home

Artigianato bohemien ispirato all’Egeo

MADE IN ITALY

Artctory

Una startup per dare visibilità al made in Italy nel mondo

Top