Sony Digital Reflex

 

Scatti naturali e spontanei immortalano istanti. Ricordi, emozioni, incontri permangono nella memoria se impressi su un fotogramma. Per fermare nel tempo quei momenti indimenticabili, dei quali è impossibile fare a meno, è necessario ricorrere ad una macchina fotografica. Sono svariati i modelli in commercio e l’attenzione è spesso rivolta verso le evolute reflex digitali.

Le fotocamere digitali Sony SLT sono sicuramente esclusive per gli obiettivi intercambiabili e per la tecnologia Translucent Mirror, che assicura una messa a fuoco nitida e che fa a meno della lentezza delle fotocamere reflex digitali a obiettivo singolo, rallentate dallo specchio meccanico che si sposta a ogni scatto al loro interno.  È la rapidità l’elemento che contraddistingue la famiglia delle SLT. Da una semplice pressione dell'otturatore si ottengono una raffica di nitidi scatti che stanno dietro ai soggetti in movimento con una messa a fuoco automatica rapida e precisa.

Le fotocamere digitali Sony inquadrano, mettono a fuoco e regolano le immagini grazie al luminosissimo mirino elettronico. Ogni dettaglio è chiaro e limpido negli scatti fissi ricchi di particolari o nei video Full HD, grazie anche all'anteprima dell'immagine sul display LCD cristallino.

In sintesi i quattro modelli SLT differiscono per pochi dettagli caratterizzanti: l’SLT-A37 è compatta e potente, l’SLT-A57 è perfetta per gli scatti rapidi. Le recenti SLT-A65 e SLT-A77 sono professionali e con mirino elettronico OLED Tru-Finder, display LCD regolabile e inclinabile da 7,5 cm e con GPS; possono inoltre scattare più di dieci fotogrammi al secondo dalla risoluzione di 24,3 megapixel e riprendere filmati full HD con registrazione progressiva.

Sono quest’ultimi modelli a destare più curiosità e a garantire inquadrature dalla messa a fuoco nitida di istanti dinamici e esilaranti o avvincenti o toccanti, che capitano una volta nella vita.

Non resta che chiedersi quali momenti della propria vita si vorrebbero riprendere grazie alle potenzialità tecniche delle fotocamere digital SLT  e consultare, per dare una risposta alle proprie curiosità, il sito della Sony


Articolo sponsorizzato

POTREBBERO INTERESSARTI