Urban Air Project

E se al posto dei cartelloni pubblicitari ci fosse una foresta di bamboo? È questa l’idea di Stephen Glassman, un artista di Los Angeles che sta provando a diffondere globalmente […]

E se al posto dei cartelloni pubblicitari ci fosse una foresta di bamboo? È questa l’idea di Stephen Glassman, un artista di Los Angeles che sta provando a diffondere globalmente il suo progetto Urban Air, dal forte impatto visivo ed ambientale. Il progetto ha bisogno di 100.000$ entro l’11 dicembre 2012, e si può donare anche 1$ attraverso la piattaforma di crowdfunding Kickstarter. Un obiettivo davvero arduo, ma che ha già ottenuto il sostegno di Summit Media, una concessionaria pubblicitaria locale, che donerà alcuni pannelli, ed il premio London International Creativity Award.

Il fine ultimo è quello di produrre un kit che permetta di convertire qualsiasi pannello in tutto il mondo, senza la necessità di studiare il caso nel dettaglio, e di monitorare il clima, mediante i sensori installati nella foresta di bamboo. Per la progettazione si sono mossi anche gli ingegneri di Arup, che ha firmato il Bird’s Nest di Pechino e la Biblioteca di Seattle. Il risultato finale è un simbolo di sostenibilità per le nostre città sempre più malate.

Per seguire il progetto attraverso i social sono disponibili la pagina Facebook e l’account Twitter.

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

3D Housing 05

100mq nel cuore di Milano, una casa realizzata in soli 7 giorni con tecnologie di 3D printing all’avanguardia.

La collezione 2017 di Dedar

Non manca neanche per la collezione 2017 l’esplorazione di Dedar negli ambiti di espressione grafica e arte tessile, e dei loro punti d’unione e forza espressiva nelle realizzazioni su telai […]

Innovations for customer service at next edition of MAPIC Cannes

Technology innovation is now an integral part of the evolution of retail real estate. It is helping enhance customer service and boost the attraction of shopping venues. It will be […]

Ultimi Articoli

BARCELONA

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

FASHION

Waxman Brothers SS18

Nuove fantasie per l’estate

FASHION

PUMA x XO

PUMA e The Weeknd lanciano il secondo drop della collezione PUMA x XO, ispirata ai viaggi dell’artista statunitense, fatta di colori vivaci, richiami militari e commistione di influenze orientali ed occidentali.

Top