PICCOLO-VEGS FOR POT

Piccolo Vegs for Pots è una ditta sementiera nata nel 2012, con base in Veneto. Un’attività nata da una passione, dalla volontà di vedere più terrazze coltivate. Piccolo vende semi […]

Piccolo Vegs for Pots è una ditta sementiera nata nel 2012, con base in Veneto. Un’attività nata da una passione, dalla volontà di vedere più terrazze coltivate.
Piccolo vende semi di varietà orticole selezionate per la coltivazione in vasi, cassette e contenitori, per un orto sul terrazzo o piccolo giardini.

Il nostro lavoro, nato per passione, è quello di ricercare, selezionare e distribuire varietà tradizionali di ortaggi adatti alla coltivazione in vaso. 
Tutto è cominciato per gioco, con Piccolo, in un’Italia che di giardini in terrazzo ne ha sempre avuti, con gli agrumi e altre piante in vaso, fiori e foglie, ma poche verdure.
Il nostro gioco era far nascere ortaggi con la stessa passione che altri hanno per le ornamentali. Abbiamo deciso di offrire noi stessi i semi di quegli ortaggi, selezionando varietà nane, compatte, adatte agli spazi di un balcone o di un contenitore. Per dare a molti la possibilità di curare un bellissimo terrazzo a verzura. Che è anche forma, cromatismo, bellezza, oltre che succo e sale. 

Toverete una vasta quantità di semi: pomodori nani, peperoni, melanzane in miniatura e tutto quello che si può adattare, con un pò di impegno, alla coltivazione fuori terra.
Potrete ordinarli direttamente dal sito oppure nei rivenditori, che trovate qui, e sbizzarrirvi nella scelta!



L’intera “produzione” di Vegs for Pots mira a essere il più sostenibile possibile: le sementi sono confezionate in maniera artigianale, dall’assemblaggio della bustina al confezionamento vero e proprio, dalla timbratura manuale alla chiusura del kit. Le scatole sono in cartone certificato FSC, le bustine in carta riciclata al 100%, e gli inchiostri sono a base d’acqua.

Giulia Soldati

I'm diving into the design world, trying to find my place. I'm from Milan but currently based in Eindhoven. Always looking for new input and world to discover.

Potrebbero Interessarti

Fili Pari: il marmo da indossare

Trasformare un materiale freddo, pesante e statico come il marmo in eleganti impermeabili eco-friendly dai dettagli irresistibili? Oggi si può. Grazie a Fili Pari, brand nato dalla collaborazione tra Francesca […]

The Urban Botanist

The Urban botanist ha pronta la soluzione a chi cerca di ravvivare la propria casa con delle piante, pur non avendo un pollice verde. I loro bellissimi terrari sono già […]

Daniel Buren illumina Firenze

Daniel Buren, uno dei più importanti artisti francesi contemporanei, presenterà domenica 7 dicembre 2014 alle ore 19.00 presso il Mercato Centrale di Firenze, “Tappeto Volante” una delle sue installazioni site-specific […]

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top