iLike.TV

Con iLIKE.TV la tv diventa interattiva: il canale edito da Arkimedia integra la fruizione di tv e social network attraverso il canale 170 di Sky, YouTube e l’applicazione Facebook e […]

Con iLIKE.TV la tv diventa interattiva: il canale edito da Arkimedia integra la fruizione di tv e social network attraverso il canale 170 di Sky, YouTube e l’applicazione Facebook e permette ai telespettatori/utenti di interagire in diretta con i programmi in onda e in tempo reale attraverso commenti e messaggi scritti direttamente dai propri laptop, tablet e smartphone.

Questo innovativo progetto di partecipazione ha coinvolto già 1,2 milioni di utenti al mese e punta verso giovani che non cercano solo intrattenimento ma soprattutto coinvolgimento. iLIKE.TV si rivolge infatti a chi ha un’età compresa fra i 14 e i 35 anni e ama la “tv partecipata”, nella quale può essere protagonista in prima persona attraverso l’interazione in diretta con i programmi in onda.

Insolita e trascinante è anche la strategia di comunicazione per “iLIKE.TV” scelta da Arkimedia, che punta sulla dinamicità “vestendo” i tram di Milano e di Roma con le immagini dei loro testimonial e realizzando uno spot virale. È quest’ultimo a rendere esplicita l’essenza del canale, perché si tratta di un video che interagisce con la pagina Facebook di ogni utente. In questo modo, ciascuno è protagonista dello spot, poiché vede al suo interno i contenuti del proprio profilo. Insomma una campagna pubblicitaria coerente con il messaggio di partecipazione diretta e interazione totale che il canale, iLIKE.TV, vuole evidenziare.

Inoltre contemporaneamente al lancio della campagna, Arkimedia ha rilasciato una app gratuita per rendere ancora più completa l’interazione con il canale. L’applicazione, sia per iPhone sia per Android e altri sistemi operativi, richiede come unico requisito all’accesso l’iscrizione a Facebook e prevede quattro funzioni: l’instant messaging con emoticon; la possibilità di comunicare il proprio stato del momento; la creazione di piccoli album fotografici a tema con le immagini presenti sulla propria pagina Facebook e la possibilità di vedere il risultato di ciascuna di queste attività in diretta sul canale.


“Io vado in onda con iLIKE.TV. E tu?”

Potrebbero Interessarti

#Evilreborn: l’inferno di Diablo III

Qualche settimana fa vi abbiamo raccontato di alcuni fenomeni poco “chiari” che in giro per il mondo si stavano riscontrando tra i possessori di console. Bene, dal 3 settembre lo […]

#EvilReborn: la tua PS3 è posseduta?

La notizia è da prendere con le pinze, ma insomma si sta diffondendo negli ultimi giorni. TV e giornali ancora non ne parlano, forse per prudenza, ma i commenti sui […]

Promozione – Quanti giochi per Nintendo 3DS!

  Si contraddistinguono per velocità, ritmo, movimento e grafica cinematografica e spopolano tra i giovani per gli effetti adrenalinici. Monster Hunter 3 Ultimate, Fire Emblem: Awakening, Luigi's Mansion 2 sono un piccolo  esempio di […]

Ultimi Articoli

EVENTS

Parte oggi il Maker Faire Rome – The European Edition

Dal 12 al 14 ottobre Roma è al centro del dibattito sull’innovazione

DESIGN

Tediber, il comfort si ordina online

Un materasso dal prezzo competitivo e prestazioni hi-tech, in una nuova esperienza di acquisto

ARTS

Banksy ha distrutto una delle sue opere più famose

Non che ci fosse bisogno di conferme, ma l’artista (o il collettivo?) inglese ha di nuovo stupito il mondo. Come? Distruggendo una delle sue opere iconiche, non appena era stata battuta all’asta da Sotheby’s.

Top