iLike.TV

Con iLIKE.TV la tv diventa interattiva: il canale edito da Arkimedia integra la fruizione di tv e social network attraverso il canale 170 di Sky, YouTube e l’applicazione Facebook e permette ai telespettatori/utenti di interagire in diretta con i programmi in onda e in tempo reale attraverso commenti e messaggi scritti direttamente dai propri laptop, tablet e smartphone.

Questo innovativo progetto di partecipazione ha coinvolto già 1,2 milioni di utenti al mese e punta verso giovani che non cercano solo intrattenimento ma soprattutto coinvolgimento. iLIKE.TV si rivolge infatti a chi ha un’età compresa fra i 14 e i 35 anni e ama la “tv partecipata”, nella quale può essere protagonista in prima persona attraverso l’interazione in diretta con i programmi in onda.

Insolita e trascinante è anche la strategia di comunicazione per “iLIKE.TV” scelta da Arkimedia, che punta sulla dinamicità “vestendo” i tram di Milano e di Roma con le immagini dei loro testimonial e realizzando uno spot virale. È quest’ultimo a rendere esplicita l’essenza del canale, perché si tratta di un video che interagisce con la pagina Facebook di ogni utente. In questo modo, ciascuno è protagonista dello spot, poiché vede al suo interno i contenuti del proprio profilo. Insomma una campagna pubblicitaria coerente con il messaggio di partecipazione diretta e interazione totale che il canale, iLIKE.TV, vuole evidenziare.

Inoltre contemporaneamente al lancio della campagna, Arkimedia ha rilasciato una app gratuita per rendere ancora più completa l’interazione con il canale. L’applicazione, sia per iPhone sia per Android e altri sistemi operativi, richiede come unico requisito all’accesso l’iscrizione a Facebook e prevede quattro funzioni: l’instant messaging con emoticon; la possibilità di comunicare il proprio stato del momento; la creazione di piccoli album fotografici a tema con le immagini presenti sulla propria pagina Facebook e la possibilità di vedere il risultato di ciascuna di queste attività in diretta sul canale.


“Io vado in onda con iLIKE.TV. E tu?”

POTREBBERO INTERESSARTI