Circo delle Pulci XMAS Edition

Torna il Circo delle Pulci, il caleidoscopico crocevia d’incontro fra arti circensi, musica e artigianato. È di nuovo Milano la città designata per questa edizione, la XMAS Edition, che si […]

Torna il Circo delle Pulci, il caleidoscopico crocevia d’incontro fra arti circensi, musica e artigianato. È di nuovo Milano la città designata per questa edizione, la XMAS Edition, che si svolgerà al Palazzo del Ghiaccio (panoramica video) il 15 e 16 dicembre prossimi. Della precedente edizione, ve ne avevamo già parlato sulle nostre pagine.

Il programma è davvero fittissimo e per questo cercheremo di sintetizzarlo nel miglior modo possibile.
Si partirà Sabato alle 17,30 col programma musicale, che durerà due giorni, e proporrà diversi momenti, fra cui alcuni anche di natura laboratoriale. Nel pomeriggio vi saranno una polo dance acrobatica circense e dei laboratori d’improvvisazione con batteria e piano, curati da Massive Art School. Durante la sera, una jam psichedelica-etnica dei Al Doum and The Faryds comincerà ad alzare lentamente il volume ed a scaldare quello che diventerà un vero e proprio dancefloor.

[soundcloud url=”http://api.soundcloud.com/tracks/63794979″ width=”100%” height=”166″ iframe=”true” /]

Successivamente WoMade comincerà ad animare il dancefloor con luci, suoni ed animazione.
Alle 23 sarà il momento di Kadebostany, una band di fiati ed ottoni che ha saputo miscelare la musica etnica armenica con l’elettronica, e che così ha conquistato anche il Panorama di Berlino.

Dalle 00,30, spazio a Kasper Bjorke, eclettico dj che vanta collaborazioni con Trentemoller e Moby.

[soundcloud url=”http://api.soundcloud.com/users/122766″ params=”” width=” 100%” height=”450″ iframe=”true” /]

L’ingresso per questa giornata sarà di 8 euro, con possibilità di inserirsi in lista. Per più informazioni, date un’occhiata all’evento Facebook.

Dalla domenica, partirà il Circo delle Pulci nel format più usuale e conosciuto, ma che sa ogni volta stupire, per la quantità di novità e di attività proposte. Apertura alle 12,30 col mercatino da centotrenta espositori ed una misteriosa sala rossa “dell’assurdo”. Durante la giornata, numerosi dj set, a cavallo fra diversi generi musicali, ironiche esibizioni di lap dance acrobatica, show per bambini (reading creativi, show con bolle di sapone, teatrino delle marionette), workshop di “impacchettamento” (con donazione benefica di regali), cucina e danza sensuale.
A tutto ciò si uniscono aree food, cinema, relax, giochi.

Saranno disponibili ticket d’ingresso a 15 euro per entrambi i giorni (con due drink inclusi), altrimenti l’ingresso sarà di 8 euro il sabato e 5 la domenica.

Noi ci abbiamo provato, ma fare una sintesi è stata davvero dura. Se ne volete sapere di più, checkate l’evento su Facebook.

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

Potrebbero Interessarti

AW LAB STYLE ACADEMY POWERED BY ADIDAS ORIGINALS

4 masterclass per mostrare il proprio stile e la propria creatività

#REDENTORE2019

Storia e Suggestioni per la festa più spettacolare dell’Estate: il Redentore di Venezia. Swatch in laguna rinnova il suo legame con la Biennale.

Fuck Normality 2019

Fuck Normality nasce in Salento e da qualche anno ormai ha il suo epicentro al Sudestudio di Guagnano, studio di registrazione immerso fra gli ulivi secolari.

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top