Circo delle Pulci XMAS Edition

Torna il Circo delle Pulci, il caleidoscopico crocevia d’incontro fra arti circensi, musica e artigianato. È di nuovo Milano la città designata per questa edizione, la XMAS Edition, che si […]

Torna il Circo delle Pulci, il caleidoscopico crocevia d’incontro fra arti circensi, musica e artigianato. È di nuovo Milano la città designata per questa edizione, la XMAS Edition, che si svolgerà al Palazzo del Ghiaccio (panoramica video) il 15 e 16 dicembre prossimi. Della precedente edizione, ve ne avevamo già parlato sulle nostre pagine.

Il programma è davvero fittissimo e per questo cercheremo di sintetizzarlo nel miglior modo possibile.
Si partirà Sabato alle 17,30 col programma musicale, che durerà due giorni, e proporrà diversi momenti, fra cui alcuni anche di natura laboratoriale. Nel pomeriggio vi saranno una polo dance acrobatica circense e dei laboratori d’improvvisazione con batteria e piano, curati da Massive Art School. Durante la sera, una jam psichedelica-etnica dei Al Doum and The Faryds comincerà ad alzare lentamente il volume ed a scaldare quello che diventerà un vero e proprio dancefloor.

[soundcloud url=”http://api.soundcloud.com/tracks/63794979″ width=”100%” height=”166″ iframe=”true” /]

Successivamente WoMade comincerà ad animare il dancefloor con luci, suoni ed animazione.
Alle 23 sarà il momento di Kadebostany, una band di fiati ed ottoni che ha saputo miscelare la musica etnica armenica con l’elettronica, e che così ha conquistato anche il Panorama di Berlino.

Dalle 00,30, spazio a Kasper Bjorke, eclettico dj che vanta collaborazioni con Trentemoller e Moby.

[soundcloud url=”http://api.soundcloud.com/users/122766″ params=”” width=” 100%” height=”450″ iframe=”true” /]

L’ingresso per questa giornata sarà di 8 euro, con possibilità di inserirsi in lista. Per più informazioni, date un’occhiata all’evento Facebook.

Dalla domenica, partirà il Circo delle Pulci nel format più usuale e conosciuto, ma che sa ogni volta stupire, per la quantità di novità e di attività proposte. Apertura alle 12,30 col mercatino da centotrenta espositori ed una misteriosa sala rossa “dell’assurdo”. Durante la giornata, numerosi dj set, a cavallo fra diversi generi musicali, ironiche esibizioni di lap dance acrobatica, show per bambini (reading creativi, show con bolle di sapone, teatrino delle marionette), workshop di “impacchettamento” (con donazione benefica di regali), cucina e danza sensuale.
A tutto ciò si uniscono aree food, cinema, relax, giochi.

Saranno disponibili ticket d’ingresso a 15 euro per entrambi i giorni (con due drink inclusi), altrimenti l’ingresso sarà di 8 euro il sabato e 5 la domenica.

Noi ci abbiamo provato, ma fare una sintesi è stata davvero dura. Se ne volete sapere di più, checkate l’evento su Facebook.

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

Parte oggi il Maker Faire Rome – The European Edition

Dal 12 al 14 ottobre Roma è al centro del dibattito sull’innovazione

Timberland UNLOCK THE CITY

Timberland lancia la sue nuova sneaker Cityroam, trait d’union fra il classico boot e i dettagli più innovativi per l’outdoor, e lo fa in grande stile lanciando il progetto Unlock the City, con un grande evento a Milano.

SPARKS, un festival “spaziale” in Puglia

Il festival pugliese compie 5 anni e si appresta a celebrare la creatività in tutte le sue forme dal 20 al 22 luglio a Putignano, a pochi chilometri da Bari.

Ultimi Articoli

DESIGN

Tediber, il comfort si ordina online

Un materasso dal prezzo competitivo e prestazioni hi-tech, in una nuova esperienza di acquisto

ARTS

Banksy ha distrutto una delle sue opere più famose

Non che ci fosse bisogno di conferme, ma l’artista (o il collettivo?) inglese ha di nuovo stupito il mondo. Come? Distruggendo una delle sue opere iconiche, non appena era stata battuta all’asta da Sotheby’s.

ARTS

ARTEPARCO

Il designer Marcantonio inaugura il progetto di arte sostenibile nei boschi del Parco Nazionale d’Abruzzo

Top