Samsung Galaxy Camera – Life’s a Photo

Instagram vanta milioni di utenti sparsi per il globo, per molti è un mezzo veloce per condividere a suon di scatti fotografici il proprio mondo. Nell’oceano sconfinato delle applicazioni spicca […]

Instagram vanta milioni di utenti sparsi per il globo, per molti è un mezzo veloce per condividere a suon di scatti fotografici il proprio mondo. Nell’oceano sconfinato delle applicazioni spicca per la forte inclinazione “social”, così tanto da essere stata comprata a peso d’oro da Facebook. E’ l’app del photo-sharing ed è l’app che non può mancare sulla tecnologica Samsung Galaxy Camera.

Questa fotocamera è dotata di sistema 3G e Wifi per il trasferimento immediato delle foto scattate o sul proprio computer o in rete, insomma una connessione a internet che permette inoltre il download di App come Instagram.

Per promuovere la nuovissima macchina fotografica Galaxy Camera, Samsung Digital Imaging e VICE Media Inc. si sono unite per lanciare una competizione a livello globale invitando 32 star di Instagram provenienti da 8 Paesi a dimostrare come la propria città sia la più fotogenica.

Durante il concorso per 8 settimane verrà svelata una delle diverse peculiarità della Galaxy Camera e tutte le fotografie saranno caricate e votabili su samsungcamera.tumblr.com e alla fine della competizione la città che riceverà più voti sarà luogo di un incredibile party.

VICE nel frattempo ha iniziato a raggiungere gli 8 fotografi per descrivere il loro approccio in una serie di video, che forniscono uno sguardo sui metodi degli Instagrammers più seguiti. Eccoli:

-London: Jiri Siftar – 122,459 Instagram followers. Jiri esplora le strade di Londra usando la modalità Rich Tone.

-Amsterdam: Freek Geurts – 38,432 Instagram followers. Fatevi un giro in bici ad Amsterdam e godetevi una mostra fotografica con Freek usando la modalità Action Freeze.

-Berlin: Thomas Kakareko – 10,354 Instagram followers. Osserva una Berlino acquea attraverso la lente di Thomas, che usa la modalità Waterfall.

-Madrid: Juan Pascual – 10,354 Instagram followers. Juan da uno sguardo (molto) ravvicinato a Madrid usando la modalità Macro

-Milano: Giacomo Por – 8,552 Instagram followers. Conosci le suggestive ombre di Milano con Giacomo.

-Sydney: Lee Oliveira – 38,740 Instagram followers. La street fashion di Sydney di Lee vista attraverso la modalità Landscape.

-Paris: Eros Sana – 79,973 Instagram followers. Fai un giro per le strade della Parigi by night con Eros, usando la funzione Night

-San Francisco: Michelle Grenier – 104,449 Instagram followers. Michelle espone il bagliore di San Francisco con la modalità Light Trace.


samsungcamera.tumblr.com

Potrebbero Interessarti

Knitted Camouflage

La serie fotografica di Joseph Ford gioca sull’effetto camaleontico dato dalle realizzazioni a maglia di Nina Dodd.

Impossible Project, mai più senza Polaroid

A che serve questo dannato mondo meccanico? A che serve una calcolatrice scrivente, quando hai davanti almeno tre device che ti possono aiutare a mettere insieme tutti i numeri di […]

Le combophoto di Stephen McMennamy

Il fotografo e art director Stephen McMennamy, di base ad Atlanta, realizza originalissimi mashup con foto apparentemente ordinarie e senza alcun nesso tra loro. Il risultato è ironico e di […]

Ultimi Articoli

FASHION

Reebok Sock Run.r e Run.r96

Reebok lancia oggi il primo pack Sock Run.r e Run.r96, le sneakers unisex che interpretano lo stile contemporaneo con un design a metà fra performance e lifestyle.

DESIGN

SPÄNST è la nuova collaborazione tra IKEA e Chris Stamp

In vendita da maggio la collezione che si ispira a uno stile di vita metropolitano e dinamico

DESIGN

Pirulèt

Il caos diventa design, la fisica diventa lifestyle

Top