Samsung Galaxy Camera – Life’s a Photo

Instagram vanta milioni di utenti sparsi per il globo, per molti è un mezzo veloce per condividere a suon di scatti fotografici il proprio mondo. Nell’oceano sconfinato delle applicazioni spicca […]

Instagram vanta milioni di utenti sparsi per il globo, per molti è un mezzo veloce per condividere a suon di scatti fotografici il proprio mondo. Nell’oceano sconfinato delle applicazioni spicca per la forte inclinazione “social”, così tanto da essere stata comprata a peso d’oro da Facebook. E’ l’app del photo-sharing ed è l’app che non può mancare sulla tecnologica Samsung Galaxy Camera.

Questa fotocamera è dotata di sistema 3G e Wifi per il trasferimento immediato delle foto scattate o sul proprio computer o in rete, insomma una connessione a internet che permette inoltre il download di App come Instagram.

Per promuovere la nuovissima macchina fotografica Galaxy Camera, Samsung Digital Imaging e VICE Media Inc. si sono unite per lanciare una competizione a livello globale invitando 32 star di Instagram provenienti da 8 Paesi a dimostrare come la propria città sia la più fotogenica.

Durante il concorso per 8 settimane verrà svelata una delle diverse peculiarità della Galaxy Camera e tutte le fotografie saranno caricate e votabili su samsungcamera.tumblr.com e alla fine della competizione la città che riceverà più voti sarà luogo di un incredibile party.

VICE nel frattempo ha iniziato a raggiungere gli 8 fotografi per descrivere il loro approccio in una serie di video, che forniscono uno sguardo sui metodi degli Instagrammers più seguiti. Eccoli:

-London: Jiri Siftar – 122,459 Instagram followers. Jiri esplora le strade di Londra usando la modalità Rich Tone.

-Amsterdam: Freek Geurts – 38,432 Instagram followers. Fatevi un giro in bici ad Amsterdam e godetevi una mostra fotografica con Freek usando la modalità Action Freeze.

-Berlin: Thomas Kakareko – 10,354 Instagram followers. Osserva una Berlino acquea attraverso la lente di Thomas, che usa la modalità Waterfall.

-Madrid: Juan Pascual – 10,354 Instagram followers. Juan da uno sguardo (molto) ravvicinato a Madrid usando la modalità Macro

-Milano: Giacomo Por – 8,552 Instagram followers. Conosci le suggestive ombre di Milano con Giacomo.

-Sydney: Lee Oliveira – 38,740 Instagram followers. La street fashion di Sydney di Lee vista attraverso la modalità Landscape.

-Paris: Eros Sana – 79,973 Instagram followers. Fai un giro per le strade della Parigi by night con Eros, usando la funzione Night

-San Francisco: Michelle Grenier – 104,449 Instagram followers. Michelle espone il bagliore di San Francisco con la modalità Light Trace.


samsungcamera.tumblr.com

Potrebbero Interessarti

Eat the Sun: lo stile unico di Flora Sigismondi

L’influente regista e fotografa presenta le nuove immagini dei più grandi nomi della musica e di Hollywood.

Inside Tangier: un tour delle case più belle di questo luogo pieno di fascino

L’interior designer Nicolò Castellini Baldissera unisce le forze con il fotografo di moda ed interni Guido Taroni

L’ARTE CONTEMPORANEA VINCE CON IL PREMIO FABBRI

Nella splendida cornice di Villa Brandolini di Pieve di Soligo

Ultimi Articoli

DESIGN

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

DESIGN

Mon Lit Cabane: Il Magico Mondo dei Letti per Bambini

Creazioni Artigianali per un Mondo di Sogni e Avventure

Top