Samsung Galaxy Camera – Life’s a Photo

Instagram vanta milioni di utenti sparsi per il globo, per molti è un mezzo veloce per condividere a suon di scatti fotografici il proprio mondo. Nell’oceano sconfinato delle applicazioni spicca per la forte inclinazione “social”, così tanto da essere stata comprata a peso d’oro da Facebook. E’ l’app del photo-sharing ed è l’app che non può mancare sulla tecnologica Samsung Galaxy Camera.

Questa fotocamera è dotata di sistema 3G e Wifi per il trasferimento immediato delle foto scattate o sul proprio computer o in rete, insomma una connessione a internet che permette inoltre il download di App come Instagram.

Per promuovere la nuovissima macchina fotografica Galaxy Camera, Samsung Digital Imaging e VICE Media Inc. si sono unite per lanciare una competizione a livello globale invitando 32 star di Instagram provenienti da 8 Paesi a dimostrare come la propria città sia la più fotogenica.

Durante il concorso per 8 settimane verrà svelata una delle diverse peculiarità della Galaxy Camera e tutte le fotografie saranno caricate e votabili su samsungcamera.tumblr.com e alla fine della competizione la città che riceverà più voti sarà luogo di un incredibile party.

VICE nel frattempo ha iniziato a raggiungere gli 8 fotografi per descrivere il loro approccio in una serie di video, che forniscono uno sguardo sui metodi degli Instagrammers più seguiti. Eccoli:

-London: Jiri Siftar – 122,459 Instagram followers. Jiri esplora le strade di Londra usando la modalità Rich Tone.

-Amsterdam: Freek Geurts – 38,432 Instagram followers. Fatevi un giro in bici ad Amsterdam e godetevi una mostra fotografica con Freek usando la modalità Action Freeze.

-Berlin: Thomas Kakareko – 10,354 Instagram followers. Osserva una Berlino acquea attraverso la lente di Thomas, che usa la modalità Waterfall.

-Madrid: Juan Pascual – 10,354 Instagram followers. Juan da uno sguardo (molto) ravvicinato a Madrid usando la modalità Macro

-Milano: Giacomo Por – 8,552 Instagram followers. Conosci le suggestive ombre di Milano con Giacomo.

-Sydney: Lee Oliveira – 38,740 Instagram followers. La street fashion di Sydney di Lee vista attraverso la modalità Landscape.

-Paris: Eros Sana – 79,973 Instagram followers. Fai un giro per le strade della Parigi by night con Eros, usando la funzione Night

-San Francisco: Michelle Grenier – 104,449 Instagram followers. Michelle espone il bagliore di San Francisco con la modalità Light Trace.


samsungcamera.tumblr.com



Sabina Maffei

Web editor based in Puglia.