Caccia al tesoro

Una fotografa, Jenny Riffle ed un ragazzo cresciuto con i libri di Mark Twain ed una gran voglia di diventar come i personaggi dei suoi romanzi, con una vita piena […]

Una fotografa, Jenny Riffle ed un ragazzo cresciuto con i libri di Mark Twain ed una gran voglia di diventar come i personaggi dei suoi romanzi, con una vita piena di tesori ed avventure.

Lo ‘sbarbatello’ in questione, Riley, già giovanissimo ha iniziato a fumar la pipa, si è procurato un cappello di paglia e ha deciso di recarsi a scuola a piedi nudi. A undici anni è entrato in possesso dell’oggetto dei suoi desideri: un metal detector! Ancora oggi continua a cercar tesori nel fango, in spiaggia, un po’ ovunque.
La fotografa ha seguito questo Peter Pan degli anni 2000 nelle sue caccia al tesoro, ha documentato gli oggetti che colleziona, le sue ossessioni, il suo immaginario bizzarro e fantasioso.
Il titolo di questo progetto fotografico s’intitola SCAVENGER Adventures in Treasure Hunting.

Ludovica Basso aka Clorophilla

Con la macchina fotografica documento la realtà, con il collage la scompongo e con il disegno la analizzo e la faccio un po' più mia.
Pagina FB: https://www.facebook.com/ClorophillaArt
Clorophillaclorophillas@gmail.com

Potrebbero Interessarti

The Bumbys APP

La nuova applicazione che ti mette in prima fila con gli artisti di NY famosi per i loro “appraisals”

URBEX

Da qualche giorno è possibile vedere le prospettive inedite di alcuni dei nuovi avventurieri urban contemporanei, grazie all’anteprima degli episodi di Urbex su Red Bull TV. Se soffrite di vertigini, […]

Havaianas ti fa scoprire i “Postos” di Rio de Janeiro

Havaianas dedica una speciale collezione ai “Postos”, le postazioni di salvataggio che scandiscono il litorale di Rio de Janeiro.

Ultimi Articoli

EVENTS

Parte oggi il Maker Faire Rome – The European Edition

Dal 12 al 14 ottobre Roma è al centro del dibattito sull’innovazione

DESIGN

Tediber, il comfort si ordina online

Un materasso dal prezzo competitivo e prestazioni hi-tech, in una nuova esperienza di acquisto

ARTS

Banksy ha distrutto una delle sue opere più famose

Non che ci fosse bisogno di conferme, ma l’artista (o il collettivo?) inglese ha di nuovo stupito il mondo. Come? Distruggendo una delle sue opere iconiche, non appena era stata battuta all’asta da Sotheby’s.

Top