Giraffe Childcare Centre

“L’architettura diventa storytelling. Il palazzo cambia la sua identità e diventa un paesaggio, una metafora per la giungla urbana. Gli animali e gli alberi collegano la costruzione alla natura ed […]

L’architettura diventa storytelling. Il palazzo cambia la sua identità e diventa un paesaggio, una metafora per la giungla urbana. Gli animali e gli alberi collegano la costruzione alla natura ed al movimento. Attraverso la loro forma affabile, le sculture degli animali ci invitano a vivere i nostri sogni. Queste sculture giocose ed oniriche introducono un po’ di fantasia nella routine della città per ispirare le nostre vite con un tocco di poesia.”

Con queste parole la coppia di architetti Hondelatte-Laporte descrive il progetto del Giraffe Childcare Centre, un luogo per l’infanzia situato a Boulogne-Billancourt, un comune a poco meno di 20km da Parigi.
Un approccio non del tutto nuovo quello dell’utilizzo di forme estremamente figurative nell’architettura, ma sicuramente innovativo e sorprendente nell’applicazione, con la giraffa che funge da vero e proprio asse portante della costruzione, introducendo quindi l’elemento narrativo in un campo prettamente tecnico.








Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

3D Housing 05

100mq nel cuore di Milano, una casa realizzata in soli 7 giorni con tecnologie di 3D printing all’avanguardia.

La collezione 2017 di Dedar

Non manca neanche per la collezione 2017 l’esplorazione di Dedar negli ambiti di espressione grafica e arte tessile, e dei loro punti d’unione e forza espressiva nelle realizzazioni su telai […]

Innovations for customer service at next edition of MAPIC Cannes

Technology innovation is now an integral part of the evolution of retail real estate. It is helping enhance customer service and boost the attraction of shopping venues. It will be […]

Ultimi Articoli

DESIGN

FRAMOUR eyewear

FRAMOUR eyewear è il brand di occhiali da sole e da vista nato da un’esigenza: trovare degli occhiali da sole eleganti che non costino un occhio della testa. L’esigenza è quella di Filippo e Riccardo, fratelli, che proprio col nome Framour vogliono comunicare il loro amore per gli occhiali da sole: frame + amour (per quel tocco d’eleganza francese).

BARCELONA

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

FASHION

Waxman Brothers SS18

Nuove fantasie per l’estate

Top