Lomography Smartphone Film Scanner

Tutti conoscete Lomography. Bene, adesso sono fuori con queso progetto su Kickstarter, uno scanner tascabile (alimentato da 2 pile AA) con il quale potrai scansionare, modificare, stampare e condividere tutte […]

Tutti conoscete Lomography. Bene, adesso sono fuori con queso progetto su Kickstarter, uno scanner tascabile (alimentato da 2 pile AA) con il quale potrai scansionare, modificare, stampare e condividere tutte le pellicole 35mm, usando il tuo smartphone (Iphone o Android che sia).Basta accendere la luce sul retro dello scanner, inserire il tuo negativo, scattare una foto con lo smartphone e l’App Lomoscanner (gratuita) ti consentirà di modificare le tue foto.

Per chi conserva ancora i vecchi rullini 35mm, o per chi non ha ancora rinunciato al fascino del click analogico, il Lomography Smartphone Film Scanner trasformerà in digitale gli scatti forse meno perfetti e puliti delle moderne macchine digitali, ma con un fascino tutto diverso. Il progetto non sta faticando molto a raggiungere il budget per essere finanziato e da Marzo dovrebbe essere disponibile per l’acquisto.

Angelo Superti

Editor in chief e fondatore di Polkadot. Curioso e appassionato, da sempre spett-attore dell'eterno duello tra razionalità e creatività, tra idee e limiti di tempo. Non inizia la giornata senza un cappuccino, non la termina senza un'occhiata ai suoi feed rss.

Potrebbero Interessarti

Knitted Camouflage

La serie fotografica di Joseph Ford gioca sull’effetto camaleontico dato dalle realizzazioni a maglia di Nina Dodd.

Impossible Project, mai più senza Polaroid

A che serve questo dannato mondo meccanico? A che serve una calcolatrice scrivente, quando hai davanti almeno tre device che ti possono aiutare a mettere insieme tutti i numeri di […]

Le combophoto di Stephen McMennamy

Il fotografo e art director Stephen McMennamy, di base ad Atlanta, realizza originalissimi mashup con foto apparentemente ordinarie e senza alcun nesso tra loro. Il risultato è ironico e di […]

Ultimi Articoli

DESIGN

Arper | il Design Made in Italy al Salone del Mobile

Intervista con il presidente dell’azienda travigiana Claudio Feltrin

DESIGN

GORE-TEX REFRACTIONS alla Milano Design Week

GORE-TEX, il brand protagonista con la sua tecnologia nel mondo fashion e sport, celebra il design e le collaborazioni al Fuorisalone di Milano con REFRACTIONS, una mostra dedicata ai prodotti e al nuovo marchio GORE-TEX INFINIUM.

DESIGN

RETROSUPERFUTURE FRED

Realizzati da sapienti mani artigiane italiane, i nuovi RETROSUPERFUTURE FRED nascono per anticipare i trend, con le loro forme spigolose e una palette di colori audace.

Top