Lomography Smartphone Film Scanner

Tutti conoscete Lomography. Bene, adesso sono fuori con queso progetto su Kickstarter, uno scanner tascabile (alimentato da 2 pile AA) con il quale potrai scansionare, modificare, stampare e condividere tutte […]

Tutti conoscete Lomography. Bene, adesso sono fuori con queso progetto su Kickstarter, uno scanner tascabile (alimentato da 2 pile AA) con il quale potrai scansionare, modificare, stampare e condividere tutte le pellicole 35mm, usando il tuo smartphone (Iphone o Android che sia).Basta accendere la luce sul retro dello scanner, inserire il tuo negativo, scattare una foto con lo smartphone e l’App Lomoscanner (gratuita) ti consentirà di modificare le tue foto.

Per chi conserva ancora i vecchi rullini 35mm, o per chi non ha ancora rinunciato al fascino del click analogico, il Lomography Smartphone Film Scanner trasformerà in digitale gli scatti forse meno perfetti e puliti delle moderne macchine digitali, ma con un fascino tutto diverso. Il progetto non sta faticando molto a raggiungere il budget per essere finanziato e da Marzo dovrebbe essere disponibile per l’acquisto.

Angelo Superti

Editor in chief e fondatore di Polkadot. Curioso e appassionato, da sempre spett-attore dell'eterno duello tra razionalità e creatività, tra idee e limiti di tempo. Non inizia la giornata senza un cappuccino, non la termina senza un'occhiata ai suoi feed rss.

Potrebbero Interessarti

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

Knitted Camouflage

La serie fotografica di Joseph Ford gioca sull’effetto camaleontico dato dalle realizzazioni a maglia di Nina Dodd.

Impossible Project, mai più senza Polaroid

A che serve questo dannato mondo meccanico? A che serve una calcolatrice scrivente, quando hai davanti almeno tre device che ti possono aiutare a mettere insieme tutti i numeri di […]

Ultimi Articoli

FASHION

Vico Movement

Creato da menti indipendenti per il comfort del cittadino globale

FASHION

Blauer FW18-19

La nuova collezione mixa la ricerca tecnica made in Italy con l’estetica ispirata alle forze dell’ordine USA

FASHION

Puma RS-X Toys

Le nuove PUMA RS-X Toys reinterpretano un’icona del passato con colorazioni estreme ispirate ai giocattoli.

Top