Di cosa parliamo quando parliamo di grafica?

Tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori di design della comunicazione conosceranno certamente Progetto Grafico, la rivista internazionale dell’AIAP – Associazione Italiana Design della Comunicazione, che si è rinnovata […]

Tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori di design della comunicazione conosceranno certamente Progetto Grafico, la rivista internazionale dell’AIAP – Associazione Italiana Design della Comunicazione, che si è rinnovata recentemente dal punto di vista grafico e contenutistico.

Martedì 22 gennaio, dalle 19.00 presso la libreria 121+ di via Savona a Milano, i due direttori della pubblicazione, Silvia Sfligiotti e Riccardo Falcinelli, ne parleranno con Mario Piazza, storico presidente di AIAP ed attualmente direttore di Abitare.
Al centro del tavolo temi e domande come “Che cosa implica pubblicare una rivista sulle discipline del design oggi? Come si può farlo in modo più ampio e trasversale? Di quali strumenti ha bisogno il mestiere del grafico per consolidare le proprie radici e svilupparsi?“.

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

WRITE SKETCH & ?

Founded in 2014 by designers Matteo Carrubba and Angela Tomasoni, already creative directors studio Officemilano, Write Sketch & creates high quality stationery products, with a tradition-bound Italian production and an […]

The Geometry of Pasta

La gamma di prodotti The Geometry of Pasta è ispirata dalla preoccupazione, abbastanza italiana, di trovare il formato giusto di pasta da accompagnare alla giusta salsa. Come molti sapranno, (magari […]

Contemplation | La Fille Bertha

MM Direzioni creative ospita la mostra “CONTEMPLATION” della giovane illustratrice sarda La Fille Bertha. Durante la settimana più frenetica dell’anno, la Milan Design Week, dal 14 al 19 aprile, occorre […]

Ultimi Articoli

EVENTS

SPARKS, un festival “spaziale” in Puglia

Il festival pugliese compie 5 anni e si appresta a celebrare la creatività in tutte le sue forme dal 20 al 22 luglio a Putignano, a pochi chilometri da Bari.

DESIGN

Cacti Planters, i vasi per cactus ispirati a Frida Kahlo

Progettati da Anki Gneib per il brand svedese Nola, i Cacti Planters sono dei vasi per cactus che richiamano le forme e le proporzioni delle belle e pungenti piante tropicali.

FASHION

adidas Originals Futurepacer

Ispirate alle adidas Micropacer del 1984, le nuove adidas Originals Futurepacer spalancano le porte del futuro, grazie ad un design all’avanguardia che unisce mesh elasticizzato e strati di pelle di canguro.

Top