Boo(k)sta su Sky Arte HD

La forza di un buon libro sta proprio nella sua forza di evocare immaginari, fatti di immagini, suoni e sensazioni. Ma se ci fosse qualcuno che, autorialmente, interpretasse per noi […]

La forza di un buon libro sta proprio nella sua forza di evocare immaginari, fatti di immagini, suoni e sensazioni. Ma se ci fosse qualcuno che, autorialmente, interpretasse per noi il mood musicale di quaranta opere letterarie?

È questo il nòcciolo di Boo(k)sta, la nuova avventura televisiva di Davide Dileo, meglio conosciuto come Boosta ed ai più noto per essere il tastierista e co-fondatore dei Subsonica, oltre che affermato dj della scena italiana.

Boo(k)sta, che andrà in onda, a partire da oggi, tutti i mercoledì, giovedì e venerdì alle 21 su Sky Arte HD (canale 150), metterà in campo le qualità sperimentali della musica di Boosta, con l’uso di pianoforte, synth, sequencer e consolle, connubiate a libri dal “peso intellettuale” non indifferente, come “Il Nome della Rosa” di Umberto Eco fino a “Sull’utilità e il danno della storia per la vita” di Nietzsche. Il tutto in quello che si prospetta essere un mix interessante e originale, a cavallo fra i generi.

Davide continua quindi ad alimentarsi ed alimentare il suo pubblico di cultura, attraverso un approccio spiccatamente crossmediale, e che viene enfatizzato anche dalla location, decisamente significativa, nel quale il programma è girato: la Galleria Avantgarden, uno dei centri della street art di Milano.

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

“Rock The Boat” e “Below Zero”

Due bellissimi librati firmati Gestalten che strizzano l’occhio agli avventurieri. Con gusto.

Entryways of Milan: il nuovo libro TASCHEN sugli ingressi milanesi

Se c’è un aspetto peculiare (e super Instagrammato) di Milano, sono gli ingressi e i cortili delle case. Così è addirittura nato un libro sull’argomento: Entryways of Milan – Ingressi […]

Ultimi Articoli

FASHION

Vans x Van Gogh Museum

Una collaborazione esclusiva tra Vans e il Van Gogh Museum di Amsterdam

FASHION

PUMA RS-0 SOUND

Dal 16 agosto la nuova sneaker ispirata alle music vibes anni ’80

DESIGN

La nuova scuola italiana: BURRO STUDIO

Federica Caserio e Giovanni Manzini sono l’anima creativa di BURRO STUDIO. In viaggio costante fra Milano e Verona, navigano fra branding, t-shirt ed eventi esotici.

Top