Boo(k)sta su Sky Arte HD

La forza di un buon libro sta proprio nella sua forza di evocare immaginari, fatti di immagini, suoni e sensazioni. Ma se ci fosse qualcuno che, autorialmente, interpretasse per noi […]

La forza di un buon libro sta proprio nella sua forza di evocare immaginari, fatti di immagini, suoni e sensazioni. Ma se ci fosse qualcuno che, autorialmente, interpretasse per noi il mood musicale di quaranta opere letterarie?

È questo il nòcciolo di Boo(k)sta, la nuova avventura televisiva di Davide Dileo, meglio conosciuto come Boosta ed ai più noto per essere il tastierista e co-fondatore dei Subsonica, oltre che affermato dj della scena italiana.

Boo(k)sta, che andrà in onda, a partire da oggi, tutti i mercoledì, giovedì e venerdì alle 21 su Sky Arte HD (canale 150), metterà in campo le qualità sperimentali della musica di Boosta, con l’uso di pianoforte, synth, sequencer e consolle, connubiate a libri dal “peso intellettuale” non indifferente, come “Il Nome della Rosa” di Umberto Eco fino a “Sull’utilità e il danno della storia per la vita” di Nietzsche. Il tutto in quello che si prospetta essere un mix interessante e originale, a cavallo fra i generi.

Davide continua quindi ad alimentarsi ed alimentare il suo pubblico di cultura, attraverso un approccio spiccatamente crossmediale, e che viene enfatizzato anche dalla location, decisamente significativa, nel quale il programma è girato: la Galleria Avantgarden, uno dei centri della street art di Milano.

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

Due libri perfetti per chi ama l’avventura

Ride Out! e The Hidden Tracks raccontano nel dettaglio i percorsi mozzafiato in giro per il mondo da ripetere con il proprio bolide a 2 ruote, o semplicemente camminando.

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

“Rock The Boat” e “Below Zero”

Due bellissimi librati firmati Gestalten che strizzano l’occhio agli avventurieri. Con gusto.

Ultimi Articoli

FASHION

Vico Movement

Creato da menti indipendenti per il comfort del cittadino globale

FASHION

Blauer FW18-19

La nuova collezione mixa la ricerca tecnica made in Italy con l’estetica ispirata alle forze dell’ordine USA

FASHION

Puma RS-X Toys

Le nuove PUMA RS-X Toys reinterpretano un’icona del passato con colorazioni estreme ispirate ai giocattoli.

Top