Meltin’Pot S/S 2013

Meltin’Pot torna alla carica con la nuova proposta denim per la collezione Spring/Summer 2013. È Dennis Duijnhouwe, olandese, il fotografo prescelto per immortalare le nuove proposte Meltin’Pot, in un’Italia decisamente […]

Meltin’Pot torna alla carica con la nuova proposta denim per la collezione Spring/Summer 2013. È Dennis Duijnhouwe, olandese, il fotografo prescelto per immortalare le nuove proposte Meltin’Pot, in un’Italia decisamente fresca e dinamica, come testimoniato anche dal mini-video di 1 minuto. “Where Life Takes You” il claim che vuole proprio sottolineare lo spirito con la quale si vuole confrontare questa collezione, dedicata alle persone che vivono con dinamicità la propria quotidianità.
Protagonisti i colori ed i lavaggi, insieme alla collezione “Denim Workwear”, ispirata alle tute di lavoro.

Nella nuova collezione si possono individuare quattro diversi stili: Icons, che propone un mix fra vintage e contemporaneo, con il lancio di nuovi tessuti e colorazioni ispirate al passato, unite ad una vestibilità moderna e accattivante; Workshop, la linea più sperimentale, che vede fra le sue punte di diamante il trattamento laser wash applicato al grey denim cimosato, completato poi da un intervento artigianale; Work, che lancia quest’anno la colorazione Denim Purple Indigo, tendente al violaceo grazie all’effetto resina; infine Chino, andando ulteriormente ad infoltire e migliorare la gamma, con l’utilizzo di tessuti power stretch. Il tutto, come detto, animato da una palette di colori vivissima ed energica, abbinata anche a grafiche floreali o pattern a righe.

E questo qua è il lookbook.

Sarà un’estate allegra pare, all’insegna delle grafiche e delle sfumature di colore.

Gianvito Fanelli

Pugliese, vivo a Milano. Sono un designer e mi occupo principalmente di comunicazione ed eventi. Mi piace la musica.

I come from Puglia, but I live in Milan. I'm a designer and I mainly work in the communication and events fields. I like music.

Potrebbero Interessarti

YATAY, la nuova sneaker sostenibile

Si chiama YATAY ed è una nuova sneaker attenta all’etica: realizzata artigianalmente in Italia con materiali ecologici di alta qualità, YATAY è una sneaker unisex che si rivolge al mercato del luxury con due silhouette: low and high.

adidas Originals presenta Samba e Continental 80

Due silhouettes che arrivano dritte dagli archivi del brand tedesco

RETROSUPERFUTURE LIMONE

L’occhiale per quest’estate? Il brand milanese RETROSUPERFUTURE continua a sfornare nuovi design, come LIMONE, ispirato agli anni ’70 italiani.

Ultimi Articoli

PHOTOGRAPHY

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

DESIGN

SPÄNST è la nuova collaborazione tra IKEA e Chris Stamp

In vendita da maggio la collezione che si ispira a uno stile di vita metropolitano e dinamico

DESIGN

Pirulèt

Il caos diventa design, la fisica diventa lifestyle

Top