elita presenta Design Week Festival 2013

Chi ci segue su Facebook ed Instagram aveva avuto già una succosa anticipazione sulla lineup del venturo Design Week Festival organizzato da elita a Milano, e che quest’anno si svolgerà […]

Chi ci segue su Facebook ed Instagram aveva avuto già una succosa anticipazione sulla lineup del venturo Design Week Festival organizzato da elita a Milano, e che quest’anno si svolgerà dal 9 al 14 aprile. Ma oggi è il giorno degli annunci ufficiali.

Il Teatro Franco Parenti sarà nuovamente l’headquarter di uno degli eventi più interessanti e frequentati della Design Week milanese, apprezzato perché capace di legare l’essenza del design in un approccio culturale a 360°, spirito testimoniato dal claim #wecrossover. È questo il motivo per cui, quest’anno, contemporaneamente al Festival verrà svolta la prima edizione del Design Week Award, evoluzione dei due elita Design Award finora svolti.

Partiamo da quest’ultima novità. Il Design Week Award premierà i quindici migliori allestimenti visti alla Design Week, attraverso il voto di una giuria di giornalisti ed esperti del settore di fama internazionale; dal 12 al 14 aprile sarà possibile visionare i progetti online e votarli attraverso i social network. Il premio, organizzato in collaborazione con IED, Future Concept Lab, fuorisalone.it ed i diversi “distretti” del design, vedrà il suo culmine nell’evento di gala di domenica 14.

Un’ulteriore novità starà nell’esposizione di progetti di design e microeditoria di alcune firme underground negli spazi delle Officine Creative Ansaldo, nell’ex-Ansaldo in via Tortona.

Ma il vero e proprio pezzo forte, ovviamente, saranno le Design Week Nights, i diversi happening musicali sparsi per la città.
Mercoledì 10 aprile sarà il turno di Woodkid, cantante e regista francese, nell’ambito di Suona Francese 2013, in collaborazione con Paris Rockin’, al Teatro Franco Parenti.

Ascolta il nuovo singolo di Woodkid, “I love you”.

Poi sarà il turno dell’atteso ed inedito duetto disco di John Talabot e Lindstrøm, giovedì 11, curato da Red Bull Music Academy, che sarà promotrice anche del trio Esperanza-Jesse Boykins III-Eltron John.

Venerdì 12 sarà il turno del maestro cileno Ricardo Villalobos, con un dj set assolutamente da non perdere perché ambientato negli spazi del teatro.

Sabato 13 elita rilascerà la sua bomba, col concerto di Yasiin Bey aka Mos Def, cantante, rapper, attore, attivista, MC, ma soprattutto acclamato rappresentante delle periferie urbane. Un evento che già in molti attendono con ansia febbrile.

Domenica 14 grande conclusione con la techno raffinatissima di James Holden.

Early tickets a prezzo ridotto già in vendita su designweekfestival.com!

Lineup
Yasiin Bey aka MOS DEF – Woodkid – Ricardo Villalobos – James Holden – John Talabot – Lindstrøm – Benoit & Sergio – Jesse Boykins III – Esperanza – Eltron John – Clockwork – Tom Trago – The Soft Moon – Matthew E. White – Luke Abbott – Rangleklods – Laetitia Sadier Trio – Wolfang Flur – Macro Beats Showcase ft.Ghemon + Kiave + Mecna + Macro Marco

Gianvito Fanelli

Pugliese, ho vissuto a Milano per dieci anni prima di tornare in Puglia. Sono un designer. Ho una newsletter, colazione.email, e un progetto su Instagram @vita________lenta

Apulian, I lived in Milan for ten years before returning to Puglia. I am a designer. I have a newsletter, breakfast.email, and a project on Instagram @vita________lenta.

Potrebbero Interessarti

AW LAB STYLE ACADEMY POWERED BY ADIDAS ORIGINALS

4 masterclass per mostrare il proprio stile e la propria creatività

#REDENTORE2019

Storia e Suggestioni per la festa più spettacolare dell’Estate: il Redentore di Venezia. Swatch in laguna rinnova il suo legame con la Biennale.

Fuck Normality 2019

Fuck Normality nasce in Salento e da qualche anno ormai ha il suo epicentro al Sudestudio di Guagnano, studio di registrazione immerso fra gli ulivi secolari.

Ultimi Articoli

DESIGN

Hoppstar: La Fotocamera Digitale che Ispira Creatività e Avventura

3 modelli diversi per un ricordo ad ogni scatto

DESIGN

Mon Lit Cabane: Il Magico Mondo dei Letti per Bambini

Creazioni Artigianali per un Mondo di Sogni e Avventure

Top