Ti Cloud

  Si sa, gli internauti sono quotidianamente alle prese con una miriade di file e sono afflitti dal quotidiano dilemma… «Ora, cosa salvo?». A questo quesito una risposta c’è: la soluzione più […]

 

Si sa, gli internauti sono quotidianamente alle prese con una miriade di file e sono afflitti dal quotidiano dilemma… «Ora, cosa salvo?». A questo quesito una risposta c’è: la soluzione più facile e intuitiva è “TI Cloud”, il nuovo servizio Telecom Italia per lo storage dei dati.

“Cloud” è un servizio associato all’ Adsl di Telecom Italia che consente di eseguire il backup automatizzato di dati, file, foto e video, includendo anche gli allegati di posta elettronica. Per ogni utente ci sono 200 giga, messi a disposizione in rete, facilmente accessibili dal proprio PC, attraverso un semplice e intuitivo client software da installare sul proprio computer, e supportato dai sistemi operativi Windows Xp, Windows 7 e Windows 8. I dati, siano essi immagini personali o semplici documenti, sono protetti e garantiti da Telecom Italia, che nel pieno rispetto della normativa italiana, esclude ogni tipo di intrusione pubblicitaria grazie al pagamento del canone di abbonamento Adsl. La “Nuvola” acclude ai servizi anche l’assistenza telefonica, un ulteriore plus che la rende una importante novità nel panorama italiano e altamente consumer oriented.

I primi a testare le potenzialità del nuovo servizio on-line di storage dei dati, TI Cloud, sono stati Marco Zamperini e Gianluca Neri, due personaggi di rilievo nel panorama web italiano. Con loro si è passati dalla teoria alla pratica e la loro esperienza è stata raccontata sul blog Eraclito dall’ottimo Massimo Mantellini. Quali sono state le impressioni Eraclitee? Quali ricordi sono stati messi al sicuro nella nuvola? Non resta che scoprirlo!

Potrebbero Interessarti

Mantieni la Tua Casa Organizzata con le Pratiche Scatole Porta Biancheria

Alcuni pratici consigli perchè regni l’ordine in casa

Vestiti eleganti da cerimonia: come scegliere l’outfit perfetto

Alcuni consigli per un outfit da cerimonia perfetto

Ultimi Articoli

DESIGN

Un Viaggio nel Mondo del Design per Bambini con NOUI NOUI

Quando praticità e stile si fondono armoniosamente…

FASHION

I migliori brand di calzature per bambini

Una panoramica per scegliere al meglio…

KIDS

Tryco: Stile e Affidabilità per i più Piccoli

Innovazione, Sicurezza e Convenienza in un Solo Brand

Top