Lichtenstein: A Retrospective @Tate Modern

Se si è in cerca di un pretesto per passare qualche giorno all’estero, la Tate Modern di Londra ne offre uno valido. Dal 21 febbraio al 27 maggio le opere […]

Se si è in cerca di un pretesto per passare qualche giorno all’estero, la Tate Modern di Londra ne offre uno valido. Dal 21 febbraio al 27 maggio le opere di Roy Lichtenstein(1923-97) approdano nelle sale del più influente museo d’arte contemporanea d’Europa con una retrospettiva di 125 opere tra dipinti e sculture.

Organizzata cronologicamente, la mostra rende giustizia al poliedrico talento dell’artista statunitense attraverso i primi lavori degli anni ’50, i dipinti chiave come Look Mickey (1961) e la monumentale serie Artist’s Studio (1973), e i paesaggi in stile cinese degli anni ’80 sospesi a metà tra il surrealismo e l’espressionismo. Risultano imperdibili le enormi tele ispirate ai fumetti degli anni ’60 come Whaam! (1963) e Drowning Girl (1963), in prestito dal Museum of Modern Art di New York.

“Lichtenstein: A Retrospective” sembra un buon pretesto per fare un viaggio e scoprire così la vivace e multietnica Londra. I giochi sono fatti e la vacanza è servita se si punta su un volo lowcost (magari puntate sugli scali di Malpensa e Ciampino) e su un appartamento grazioso e ben collocato (ne trovate una vasta selezione su Wimdu, ottima soluzione se siete allergici alla moquette sfoggiata da quasi tutti gli hotel londinesi.

Potrebbero Interessarti

ABSOLUT Creative Competition

Se hai sempre sognato di vedere una tua creazione su un billboard di Piccadilly Circus o Time Square, questo è il contest giusto per te.

La Sequenza di Fausto Melotti

L’opera monumentale che accoglie i visitatori dell’Hangar Bicocca

Due libri perfetti per chi ama l’avventura

Ride Out! e The Hidden Tracks raccontano nel dettaglio i percorsi mozzafiato in giro per il mondo da ripetere con il proprio bolide a 2 ruote, o semplicemente camminando.

Ultimi Articoli

FASHION

Vico Movement

Creato da menti indipendenti per il comfort del cittadino globale

FASHION

Blauer FW18-19

La nuova collezione mixa la ricerca tecnica made in Italy con l’estetica ispirata alle forze dell’ordine USA

FASHION

Puma RS-X Toys

Le nuove PUMA RS-X Toys reinterpretano un’icona del passato con colorazioni estreme ispirate ai giocattoli.

Top