Lichtenstein: A Retrospective @Tate Modern

Se si è in cerca di un pretesto per passare qualche giorno all’estero, la Tate Modern di Londra ne offre uno valido. Dal 21 febbraio al 27 maggio le opere […]

Se si è in cerca di un pretesto per passare qualche giorno all’estero, la Tate Modern di Londra ne offre uno valido. Dal 21 febbraio al 27 maggio le opere di Roy Lichtenstein(1923-97) approdano nelle sale del più influente museo d’arte contemporanea d’Europa con una retrospettiva di 125 opere tra dipinti e sculture.

Organizzata cronologicamente, la mostra rende giustizia al poliedrico talento dell’artista statunitense attraverso i primi lavori degli anni ’50, i dipinti chiave come Look Mickey (1961) e la monumentale serie Artist’s Studio (1973), e i paesaggi in stile cinese degli anni ’80 sospesi a metà tra il surrealismo e l’espressionismo. Risultano imperdibili le enormi tele ispirate ai fumetti degli anni ’60 come Whaam! (1963) e Drowning Girl (1963), in prestito dal Museum of Modern Art di New York.

“Lichtenstein: A Retrospective” sembra un buon pretesto per fare un viaggio e scoprire così la vivace e multietnica Londra. I giochi sono fatti e la vacanza è servita se si punta su un volo lowcost (magari puntate sugli scali di Malpensa e Ciampino) e su un appartamento grazioso e ben collocato (ne trovate una vasta selezione su Wimdu, ottima soluzione se siete allergici alla moquette sfoggiata da quasi tutti gli hotel londinesi.

Potrebbero Interessarti

Aakash Nihalani, lo street artist delle illusioni ottiche in mostra a Milano

L’artista newyorkese torna per la seconda volta in Italia con le sue illusioni ottiche che rendono suggestivi i muri delle strade di tutto il mondo.

La bellissima mostra di Eva LeWitt a Oslo

La prima mostra in Europa dell’artista statunitense. Tredici pezzi che vedono materiali e colori interagire con la luce norvegese e l’ambiente della galleria VI, VII di Oslo.

The Furla Society SS2018

Personaggi unici che interpretano l’ultima collezione in modo divertente e dinamico

Ultimi Articoli

PRODUCT

Arper il Design Made in Italy al Salone del Mobile

Il Salone del Mobile è iniziato alla grande. Non abbiamo bisogno di molte descrizioni. Le dinamiche e il vibe che Milano regala in questi giorni è assolutamente unico. Certamente tutto […]

DESIGN

GORE-TEX REFRACTIONS alla Milano Design Week

GORE-TEX, il brand protagonista con la sua tecnologia nel mondo fashion e sport, celebra il design e le collaborazioni al Fuorisalone di Milano con REFRACTIONS, una mostra dedicata ai prodotti e al nuovo marchio GORE-TEX INFINIUM.

DESIGN

RETROSUPERFUTURE FRED

Realizzati da sapienti mani artigiane italiane, i nuovi RETROSUPERFUTURE FRED nascono per anticipare i trend, con le loro forme spigolose e una palette di colori audace.

Top