Stress test – NIVEA Deo

  C’è un clima ilare ma allo stesso tempo stressante nell’ultima trovata pubblicitaria NIVEA. Il brand lancia in rete uno stress-sketch, girato nell’aeroporto di Amburgo e orchestrato con la complicità dei […]

 

C’è un clima ilare ma allo stesso tempo stressante nell’ultima trovata pubblicitaria NIVEA. Il brand lancia in rete uno stress-sketch, girato nell’aeroporto di Amburgo e orchestrato con la complicità dei media digitali, per creare una situazione “stressante” con lo scopo di sorprendere ignari viaggiatori ed esporli velocemente a uno stress estremo. Le inconsapevoli “vittime” improvvisamente si imbattono o in quotidiani o in telegiornali che  riportano i loro nomi sulle liste dei criminali ricercati e, al massimo livello di tensione emotiva, un finto team di sicurezza si avvicina alla persone coinvolte chiedendo loro di  identificarsi e consegna loro il nuovo deodorante NIVEA Stress Protect.

Lo scopo dello sketch è quello di supportare il lancio del nuovo deodorante NIVEA e mostrare ai consumatori in un modo divertente le reazioni che lo stress può provocare al corpo umano.

Naturalmente il team di produzione di NIVEA prima di realizzare questa divertente situazione ha chiesto agli amici delle “vittime” di confermare che tra i potenziali candidati le condizioni di salute fossero ottimali. Quando lo scenario da stress è terminato, il team ha spiegato velocemente cosa fosse successo alle vittime, prima di  portarli a fare un giro dietro le quinte. I malcapitati erano decisamente emozionati per aver partecipato alla produzione di un video clip e tutti hanno acconsentito alla pubblicazione delle loro immagini.

 



 

NIVEA con lo stress test e giocando con una situazione di alta tensione promuove il nuovo prodotto, efficace anche nelle situazioni di stress, il cui lancio sarà comunicato attraverso i media above-the-line e supportato da quelli digital.

Articolo sponsorizzato

Potrebbero Interessarti

The Carrefour’s Neighbour: com’è il futuro del retail?

Carrefour e IED si uniscono per il progetto The Carrefour’s Neighbour, dedicato alla progettazione di layout espositivi e sistemi di retail

Citroën alla Design Week

Citroën torna alla Milano Design Week facendo partnership, anche quest’anno, con un grande nome dell’Italian design: Bertone Design Interior.

HP Instant Ink

Il servizio in abbonamento che ti fa avere le cartucce di inchiostro per la tua stampante direttamente a casa o in ufficio

Ultimi Articoli

DESIGN

FRAMOUR eyewear

FRAMOUR eyewear è il brand di occhiali da sole e da vista nato da un’esigenza: trovare degli occhiali da sole eleganti che non costino un occhio della testa. L’esigenza è quella di Filippo e Riccardo, fratelli, che proprio col nome Framour vogliono comunicare il loro amore per gli occhiali da sole: frame + amour (per quel tocco d’eleganza francese).

BARCELONA

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

FASHION

Waxman Brothers SS18

Nuove fantasie per l’estate

Top