DIESEL+EDUN project: Studio Africa

In attesa di improbabili alleanze sul fronte politico, la primavera 2013 vede unire gli sforzi di Diesel e di Edun, il fashion brand fondato nel 2005 da Bono Vox e […]

In attesa di improbabili alleanze sul fronte politico, la primavera 2013 vede unire gli sforzi di Diesel e di Edun, il fashion brand fondato nel 2005 da Bono Vox e sua moglie Ali Hewson per promuovere il commercio equo e solidale anche nella moda, che hanno lavorato insieme all’elaborazione di una collezione interamente prodotta in Africa con il miglior cotone CCI proveniente dall’Uganda.

edun

La collaborazione Diesel+Edun, ben 25 prodotti, è accompagnata dal progetto web StudioAfrica, che vede la collaborazione di una serie di talenti creativi provenienti dal continente africano (designer, fotografi, creativi e artisti), interamente curato da Okayafrica.

-1

Potrebbero Interessarti

Timberland UNLOCK THE CITY

Timberland lancia la sue nuova sneaker Cityroam, trait d’union fra il classico boot e i dettagli più innovativi per l’outdoor, e lo fa in grande stile lanciando il progetto Unlock the City, con un grande evento a Milano.

Thalassa Home

Artigianato bohemien ispirato all’Egeo

adidas e GORE-TEX lanciano la giacca perfetta per la vita in città

GORE-TEX si unisce ad adidas Originals lanciando una giacca avveniristica con tecnologia KARKAJ, progettata insieme a Conroy Nachtigall, pioniere dell’abbigliamento funzionale.

Ultimi Articoli

ARTS

ARTEPARCO

Il designer Marcantonio inaugura il progetto di arte sostenibile nei boschi del Parco Nazionale d’Abruzzo

MADE IN ITALY

Artctory

Una startup per dare visibilità al made in Italy nel mondo

DESIGN

La nuova scuola italiana: BURRO STUDIO

Federica Caserio e Giovanni Manzini sono l’anima creativa di BURRO STUDIO. In viaggio costante fra Milano e Verona, navigano fra branding, t-shirt ed eventi esotici.

Top