Chris Jordan – Portraits Of Mass Consumption

Faticoso e ambizioso ma perfettamente riuscito è il progetto di Chris Jordan, fotografo delle “moltitudini” costruite dai singoli elementi. Le sue foto rendono l’idea dei grandi numeri statistici che giornalmente […]

ChrisJordan

Faticoso e ambizioso ma perfettamente riuscito è il progetto di Chris Jordan, fotografo delle “moltitudini” costruite dai singoli elementi.
Le sue foto rendono l’idea dei grandi numeri statistici che giornalmente consultiamo, immortalando ogni singolo elemento che contribuisce ad ottenere quel numero.
Ogni immagine ritrae una quantità determinata di qualcosa: 15 milioni di fogli dell’ufficio carta piuttosto che 106.000 lattine di alluminio con “la speranza che la rappresentazione realistica di questi quantitativi possa avere un effetto più diretto rispetto ai crudi numeri isolati su articoli e libri”.

issue-13-chris-jordan

Running-The-Numbers-by-Chris-Jordan

GUARDA IL VIDEO

Le statistiche possono astrarre e anestetizzare significati reali. I temi, ovviamente, sono quelli di particolare rilevanza sociale.
Come dire che le cose vanno guardate da vicino, per capirle davvero.

mariangela_roselli

Onnivora, odio non poter scattare foto nei musei, adoro le grandi librerie. Il Marketing mi serve per capire, tutto il resto per pensare.

Potrebbero Interessarti

ARTEPARCO

Il designer Marcantonio inaugura il progetto di arte sostenibile nei boschi del Parco Nazionale d’Abruzzo

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

Barcelona – The Monocle Travel Guide Series

Alla scoperta delle luci, suoni e sapori che la città catalana ha da offrire

Ultimi Articoli

FASHION

Thalassa Home

Artigianato bohemien ispirato all’Egeo

MADE IN ITALY

Artctory

Una startup per dare visibilità al made in Italy nel mondo

FASHION

adidas e GORE-TEX lanciano la giacca perfetta per la vita in città

GORE-TEX si unisce ad adidas Originals lanciando una giacca avveniristica con tecnologia KARKAJ, progettata insieme a Conroy Nachtigall, pioniere dell’abbigliamento funzionale.

Top