IDI per la pelle

  I video tutorial stanno rapidamente creando delle nuove figure nel settore dell’estetica, che potremmo chiamare “make up artists 2.0.” e che si distinguono per la semplicità dei consigli e […]

 

I video tutorial stanno rapidamente creando delle nuove figure nel settore dell’estetica, che potremmo chiamare “make up artists 2.0.” e che si distinguono per la semplicità dei consigli e per i rimedi naturali fai-da-te, reperibili tra le quattro pareti domestiche.

I video di queste genuine figure contano ogni giorno migliaia di contatti e tra le tante giovani donne, che hanno messo al servizio del web i propri consigli di bellezza, spicca Cinzia. È difficile dimenticare il suo viso imbrattato di cotechino e lenticchie fino a sembrare una tavola imbandita per Capodanno o la torta fatta direttamente sui capelli che ricordava per le fattezze la tipica acconciatura di Marge Simpson. Le sue chicche esilaranti al limite della parodia l’hanno fatta emergere come comica più che come esperta della pelle. Infatti i suoi video, chiaramente ispirati ai vari tutorial home-made che impazzano su YouTube e sui blog beauty, hanno rivelato un talento dal potenziale virale.

La bellezza va preservata non esclusivamente con i rimedi casalinghi profusi in rete, ma utilizzando dei prodotti ricercati ed efficienti. Quando si parla di pelle, infatti, è meglio non scherzare. Ed è qui che entra in gioco IDI Farmaceutici, che da oltre cinquant’anni produce creme sinonimo di qualità in dermatologia.

Ai rimedi naturali fai-da-te è meglio sostituire dei prodotti studiati e testati. La IDI Farmaceutici ha creato una linea poliedrica (DECORTIL idratanti e lenitivi, RIVIGEN Baby delicato shampoo, IDISOLE bimbo, IDIPAST pasta dermoprotettiva, IDILEN crema emolliente, SOAGEN olio per la detersione quotidiana) in grado di prendersi cura di tutti, bambini compresi.

idi

Personalmente consiglio “Dercortil”, la linea di creme idratanti ed emollienti senza conservanti e adatta anche ai più piccoli per le pelli sensibili in grado di alleviare prurito, rossori e irritazioni e di ripristinare la funzionale barriera della pelleL’estate è alle porte e risulta  irrinunciabile la linea “Idisole”, la cui tecnologia Reflex con effetto booster tipica della linea dei solari IDI farmaceutici garantisce un adeguato fattore di protezione grazie alla giusta combinazione tra filtri fisici e chimici, e particolari sfere ad azione riflettente sui raggi solari; utilizza inoltre copolimeri inerti che potenziano l’assorbimento dei filtri solari. Nella linea spicca “Immunoprotection”, il solare di ultima generazione che rappresenta la nuova frontiera dell’immunoprotezione per pelli sensibili e per bambini. Formulato con il rapporto UVB/UVA=1:1*, grazie ad una strategia di potenziamento con sostanze naturali (Nicotinamide, Tè verde, Ectoina), aiuta a contrastare l'effetto immunosoppressivo dei raggi ultravioletti, garantendo una protezione bilanciata.

Articolo sponsorizzato

Potrebbero Interessarti

HP Instant Ink: mai più senza inchiostro

Il servizio in abbonamento che ti fa avere le cartucce di inchiostro per la tua stampante direttamente a casa o in ufficio

The Carrefour’s Neighbour: com’è il futuro del retail?

Carrefour e IED si uniscono per il progetto The Carrefour’s Neighbour, dedicato alla progettazione di layout espositivi e sistemi di retail

Citroën alla Design Week

Citroën torna alla Milano Design Week facendo partnership, anche quest’anno, con un grande nome dell’Italian design: Bertone Design Interior.

Ultimi Articoli

ARTS

ARTEPARCO

Il designer Marcantonio inaugura il progetto di arte sostenibile nei boschi del Parco Nazionale d’Abruzzo

FASHION

Thalassa Home

Artigianato bohemien ispirato all’Egeo

MADE IN ITALY

Artctory

Una startup per dare visibilità al made in Italy nel mondo

Top