MercatoMonti & Polkadot

Nelle prossime domeniche (7,14 e 21), Polkadot collaborerà con MercatoMonti, l’urban market per eccellenza della capitale. Avremo quindi occasione di raccontarvi la nostra esperienza al Mercato, ma soprattutto di curiosare […]

MMlocandina

Nelle prossime domeniche (7,14 e 21), Polkadot collaborerà con MercatoMonti, l’urban market per eccellenza della capitale. Avremo quindi occasione di raccontarvi la nostra esperienza al Mercato, ma soprattutto di curiosare tra gli espositori e andare alla ricerca di tesori, oggetti di design e creativi da selezionare in occasione della Saturday Edition che si terrà il 27 aprile. Nel frattempo, vi invitiamo questa domenica a non mancare al primo Mercato del mese.

Ideato nel 2009 da Ornella Cicchetti e realizzato con la preziosa collaborazione di Bibi Marin, MercatoMonti è oggi riconosciuto come una della più vivaci e coinvolgenti realtà creative della città di Roma. Inserito nella suggestiva atmosfera di Rione Monti, a pochi passi dal Colosseo, dove avanguardia e tradizione si fondono dando vita al melting pot più interessante della capitale, MercatoMonti ha luogo tutte le domeniche presso la Sala Congressi dell’Hotel Palatino, offrendo la migliore selezione di abbigliamento disegnato da giovani stilisti, produzioni indipendenti e vintage, accessori, creazioni degli artigiani, modernariato, oggetti da collezione, libri, illustrazioni e curiosità di ogni genere.
Rivolgendosi ad un pubblico sempre crescente, che conta oggi oltre 1500 presenze ad ogni appuntamento, la stagione 2013 di MercatoMonti si propone di implementare i contenuti degli appuntamenti settimanali, nell’intento di consolidare e ampliare una rete che comprende oggi già oltre 500 espositori e creativi operanti nell’ambito del design, della moda, della musica e delle arti visive.
MercatoMonti è un appuntamento immancabile della scena creativa romana, un pomeriggio di shopping alternativo, una passeggiata inconsueta, un momento prezioso dedicato alla cultura e alla creatività, capace di regalare uno sguardo ultra contemporaneo sulla città di Roma.

Potrebbero Interessarti

SPARKS, un festival “spaziale” in Puglia

Il festival pugliese compie 5 anni e si appresta a celebrare la creatività in tutte le sue forme dal 20 al 22 luglio a Putignano, a pochi chilometri da Bari.

PostKino, il cinema che gira la Puglia

Il cinema è capace di far viaggiare la nostra immaginazione, ma se fosse il cinema a viaggiare e a farci vivere delle esperienze uniche attraverso la scoperta di luoghi e cibi nuovi?

Citroën alla Design Week

Citroën torna alla Milano Design Week facendo partnership, anche quest’anno, con un grande nome dell’Italian design: Bertone Design Interior.

Ultimi Articoli

DESIGN

Cacti Planters, i vasi per cactus ispirati a Frida Kahlo

Progettati da Anki Gneib per il brand svedese Nola, i Cacti Planters sono dei vasi per cactus che richiamano le forme e le proporzioni delle belle e pungenti piante tropicali.

FASHION

adidas Originals Futurepacer

Ispirate alle adidas Micropacer del 1984, le nuove adidas Originals Futurepacer spalancano le porte del futuro, grazie ad un design all’avanguardia che unisce mesh elasticizzato e strati di pelle di canguro.

FASHION

La nuova scuola italiana: Giorgia Fiore

Giorgia Fiore, fashion designer, racconta delle storie ispirate dalla sua Napoli. L’abbiamo intervistata per conoscere il suo background e chiederle dei suoi progetti futuri.

Top