81A/ – THE ESSENTIAL COLLECTION

Geometrica, lineare, pulita, quasi rigorosa, anche nella scelta del marchio. La prima fatica creativa di 81A/, giovanissimo brand milanese, richiama al primo sguardo quella essenzialità di forme e modelli che […]

_MG_1011_a

Geometrica, lineare, pulita, quasi rigorosa, anche nella scelta del marchio. La prima fatica creativa di 81A/, giovanissimo brand milanese, richiama al primo sguardo quella essenzialità di forme e modelli che tra fiori, pois e orpelli ci eravamo dimenticati.
81A/ (fusione di un numero e di una lettera, perfetta amalgama di un’estro maschile e di una creatività femmile) nasce a Milano nel 2012, con una collezione di tshirt ispirate graficamente alle “maschere che nascondono il vero essere”.
Le menti sono quelle di Giuseppe Milanese, designer nutrito di un forte interesse verso le forme geometriche e l’architettura e Paola Bozza, mente creativa appassionata di illustrazioni, musica e colori.

Nella nuova collezione “Sartorial Shapes”, la semplicità e la linearità distintive del brand raggiungono una perfetta intesa nelle forme geometriche di origami uniti attraverso colori e tessuti a contrasto.

_MG_0360

_MG_0437

_MG_0555

_MG_0669

_MG_0701

_MG_0736

_MG_0805

La collezione si compone di 24 capi divisi tra uomo e donna. Un rigore quasi orientale, ma in realtà 100% made in Italy. More here 81/A.

mariangela_roselli

Onnivora, odio non poter scattare foto nei musei, adoro le grandi librerie. Il Marketing mi serve per capire, tutto il resto per pensare.

Potrebbero Interessarti

adidas Originals Futurepacer

Ispirate alle adidas Micropacer del 1984, le nuove adidas Originals Futurepacer spalancano le porte del futuro, grazie ad un design all’avanguardia che unisce mesh elasticizzato e strati di pelle di canguro.

La nuova scuola italiana: Giorgia Fiore

Giorgia Fiore, fashion designer, racconta delle storie ispirate dalla sua Napoli. L’abbiamo intervistata per conoscere il suo background e chiederle dei suoi progetti futuri.

YATAY, la nuova sneaker sostenibile

Si chiama YATAY ed è una nuova sneaker attenta all’etica: realizzata artigianalmente in Italia con materiali ecologici di alta qualità, YATAY è una sneaker unisex che si rivolge al mercato del luxury con due silhouette: low and high.

Ultimi Articoli

DESIGN

Cacti Planters, i vasi per cactus ispirati a Frida Kahlo

Progettati da Anki Gneib per il brand svedese Nola, i Cacti Planters sono dei vasi per cactus che richiamano le forme e le proporzioni delle belle e pungenti piante tropicali.

EVENTS

PostKino, il cinema che gira la Puglia

Il cinema è capace di far viaggiare la nostra immaginazione, ma se fosse il cinema a viaggiare e a farci vivere delle esperienze uniche attraverso la scoperta di luoghi e cibi nuovi?

PHOTOGRAPHY

Soulmates: Sven Marquardt in mostra a Milano

Dal 15 giugno al 21 luglio 2018 il buttafuori più famoso del mondo porta in mostra la sua arte, la fotografia, al Tempio del Futuro Perduto a Milano.

Top