Apparat plays Krieg und Frieden // Italian Dates

apparat-band

Krieg und Frieden (Music for Theatre) è il titolo dell’ultima produzione di Sascha Ring aka Apparat, che torna in Italia in due occasioni, il 23 maggio all’Auditorium di Milano e il 24 maggio a Torino, dove si esibirà all’Hiroshima Mon Amour, all’interno della programmazione di Viva Club To Club, la preview dell’omonimo festival che si terrà a novembre.

L’album, concepito per la produzione teatrale di Sebastian Hartmann sul testo di Guerra e Pace di Tolstoy e pubblicato da Mute lo scorso febbraio, rappresenta la piena realizzazione del producer berlinese come musicista a tutto tondo.

Krieg und Frieden è il frutto del percorso della Apparat Band, un progetto iniziato nel 2010 con The Devil’s Walk, in cui i componenti si spingono oltre i confini dell’elettronica per sperimentare nuovi orizzonti sonori, basati su atmosfere intime e fortemente emozionali.

Per farvi un’idea ascoltatevi la release di A Violent Sky, synth e voce melanconica su un tappeto di pianoforte. Non aggiungiamo altro.



Mattia Laurella

Voleva fare l’architetto, ma finisce in conservatorio e lì rimane. Non capirà mai come far convivere la musica classica con l’elettronica. Passa il tempo a suonare e a disegnare, legge libri senza mai finirli, non si separa mai dalle sue Trippen e dalla mug rossa da cui beve fiumi di caffè, rigorosamente black american.