TIM and Pick1

Smanettare su un computer e passare velocemente da un’app all’altra quando s’impugna uno smartphone è ormai ordinaria routine per molti appassionati della tecnologia. Il consumo dei media sta assumendo un […]

Smanettare su un computer e passare velocemente da un’app all’altra quando s’impugna uno smartphone è ormai ordinaria routine per molti appassionati della tecnologia. Il consumo dei media sta assumendo un aspetto sempre più contemporaneo e l'utilizzo delle avanzate scoperte tecnologiche è oramai social.

Tim vuole conoscere in maniera verticale il modo in cui i propri utenti si rapportano quotidianamente ai nuovi trend social e tecnologici e ama svolgere indagini con strumenti sempre diversi. Da qui nasce la partnership tra Pick1 e Tim, che segna un ulteriore passo del Brand verso la direzione della conoscenza della propria custom base e che sottolinea la possibilità di ascoltare ciò che gli utenti pensano realmente di “Telecom Italia Mobile” per poi provare ad ottimizzare le offerte di prodotti e servizi. Utilizzare Pick1 significa ripensare la ricerca di mercato in ottica social, interrogando le persone rispetto a ciò che davvero fanno quotidianamente e nel luogo in cui lo fanno più facilmente (i social appunto).

Nello specifico Pick1 è un request, il cui scopo è la raccolta di informazioni e nel caso di Tim è esplorare il variegato mondo di facebook, twitter e google+. È anche un sondaggio che richiede pochissimo tempo all’utente, che rapidamente può rispondere a domande tipo queste… “Quante volte ti capita di twittare mentre guardi il tuo programma preferito o di postare su Facebook la canzone che stai ascoltando in radio?”.

Il sondaggio, dalla meccanica semplice,  vive in un TAB di Facebook a questo link ParlaciDiTe e consiste nella risposta di tre semplici domande. Partecipa a questo interessante progetto di comunicazione e diventa il prossimo Media Trend Setter d'Italia!

Articolo sponsorizzato

Potrebbero Interessarti

Idee per un Natale Troppotogo

Gadgets e regali originali per un Natale diverso dal solito

Apre a Milano l’Amazon Loft for Xmas

Fino al 26 novembre in centro a Milano sarà possibile toccare con mano parte dell’immenso catalogo del colosso americano e farsi recapitare i prodotti direttamente a casa: benvenuto Amazon Loft for Xmas.

Risparmiare sulla propria auto? Si può…

Piccole accortezze per un’ottima manutenzione

Ultimi Articoli

FASHION

Vico Movement

Creato da menti indipendenti per il comfort del cittadino globale

FASHION

Blauer FW18-19

La nuova collezione mixa la ricerca tecnica made in Italy con l’estetica ispirata alle forze dell’ordine USA

FASHION

Puma RS-X Toys

Le nuove PUMA RS-X Toys reinterpretano un’icona del passato con colorazioni estreme ispirate ai giocattoli.

Top