TIM and Pick1

Smanettare su un computer e passare velocemente da un’app all’altra quando s’impugna uno smartphone è ormai ordinaria routine per molti appassionati della tecnologia. Il consumo dei media sta assumendo un […]

Smanettare su un computer e passare velocemente da un’app all’altra quando s’impugna uno smartphone è ormai ordinaria routine per molti appassionati della tecnologia. Il consumo dei media sta assumendo un aspetto sempre più contemporaneo e l'utilizzo delle avanzate scoperte tecnologiche è oramai social.

Tim vuole conoscere in maniera verticale il modo in cui i propri utenti si rapportano quotidianamente ai nuovi trend social e tecnologici e ama svolgere indagini con strumenti sempre diversi. Da qui nasce la partnership tra Pick1 e Tim, che segna un ulteriore passo del Brand verso la direzione della conoscenza della propria custom base e che sottolinea la possibilità di ascoltare ciò che gli utenti pensano realmente di “Telecom Italia Mobile” per poi provare ad ottimizzare le offerte di prodotti e servizi. Utilizzare Pick1 significa ripensare la ricerca di mercato in ottica social, interrogando le persone rispetto a ciò che davvero fanno quotidianamente e nel luogo in cui lo fanno più facilmente (i social appunto).

Nello specifico Pick1 è un request, il cui scopo è la raccolta di informazioni e nel caso di Tim è esplorare il variegato mondo di facebook, twitter e google+. È anche un sondaggio che richiede pochissimo tempo all’utente, che rapidamente può rispondere a domande tipo queste… “Quante volte ti capita di twittare mentre guardi il tuo programma preferito o di postare su Facebook la canzone che stai ascoltando in radio?”.

Il sondaggio, dalla meccanica semplice,  vive in un TAB di Facebook a questo link ParlaciDiTe e consiste nella risposta di tre semplici domande. Partecipa a questo interessante progetto di comunicazione e diventa il prossimo Media Trend Setter d'Italia!

Articolo sponsorizzato

Potrebbero Interessarti

Idee regalo per il Natale

Qualche idea per non arrivare impreparati sotto l’albero.

Idee per un Natale Troppotogo

Manca poco più di un mese a Natale, siete pronti? Accantonate l’ansia da regalo e seguite i nostri consigli. Quest’anno il vostro albero sarà carico di pacchi sfiziosi, garantito! La […]

Ospiti inaspettati? Alla cena ci pensa AIA

Metti una sera a cena con ospiti inaspettati. Allontana il panico da prestazione, perché in cucina c’è un alleato speciale. Dopo una controllata in frigo, gli ingredienti pronti a soddisfare […]

Ultimi Articoli

ARTS

Citazioni pratiche – Fornasetti a Palazzo Altemps

In scena le incursioni artistiche di Piero e Barnaba Fornasetti tra i cortili e le sale del Museo di Palazzo Altemps

ADVERTISING

Ikea ha fatto l’ennesima pubblicità geniale

Grazie non solo alla suo effetto sorpresa, ma alla carica emozionale che porta con sé

BAGS

Eastpak presenta i nuovi prodotti per il prossimo Autunno

Novità e collaborazioni presentate al Pitti Uomo 18.

Top