An Italian Theory & Azzurra Gronchi

Non è solo un amico e non è solo un designer. Alessandro Enriquez è molto di più. Con la passione che mette nel fare quotidiano e con l’intraprendenza di un […]

IMG_9070

Non è solo un amico e non è solo un designer. Alessandro Enriquez è molto di più. Con la passione che mette nel fare quotidiano e con l’intraprendenza di un bambino curioso è un modello di eccellenza da cui prendere spunto.
Palermitano di nascita e milanese d’adozione, colto e raffinato, saporito e verace al punto giusto; Alessandro coniuga ormai da anni le sue grandi passioni, la moda, la scrittura, la cucina.
Ha recentemente pubblicato “10×10 An Italian Theory” , un libro difficile da descrivere; un ricettario sofisticato dove racconta attraverso delle interviste confidenziali 10 personaggi del calibro di Arnaldo Pomodoro, Paola Navone, Ennio Capasa e Fabio Novembre.

Il gusto italiano, i sapori della cucina mediterranea, la maestria manifatturiera e le tradizioni popolari sono i punti cardinali di questo giovane talento che ci stupisce con un altro progetto.
In collaborazione con Azzurra Gronchi, designer di borse con una grande esperienza nel campo della pelletteria, presenta una collezione capsule formata da cinque borse da donna e quattro sedute brocantage.
Le borse sono state prodotte in edizione limitata e sono singolarmente numerate.

La collezione An Italian Theory & Azzurra Gronchi è un progetto ambizioso in cui moda e design sono tenuti assieme da una cerniera che possiamo chiamare “teoria dell’italianità”.

COVER FINALE

La capsule collection è composta dai modelli “Desiderio” la clutch, “Burlesque”la pochette, “Doris”e “Ginny” di taglia media e “Design Bag” la shopping e sono acquistabili sul sito luisaviaroma e in diversi punti vendita in Italia (I Cinque Fiori a Bari, Folli Follie a Brescia, Donne a Cagliari e Porto Cervo, Gigi Tropea a Catania, Excelsior a Verona, N30 a Milano, Galleria Capri Sud a Capri, Lindi le Palais a Bologna)

_MG_2448

_MG_2451

_MG_2452

_MG_2459

_MG_2481

_MG_2528

_MG_7633 BW

AZZURRA GRONCHI

Potrebbero Interessarti

The Furla Society SS2018

Personaggi unici che interpretano l’ultima collezione in modo divertente e dinamico

DIESEL lancia il legal fake DEISEL

Mentre impazza la moda intorno ai loghi, DIESEL lancia una campagna audace destinata a far parlare di sé. Anzi, non una campagna, ma un vero e proprio brand: DEISEL.

Ikea ha fatto l’ennesima pubblicità geniale

Grazie non solo alla suo effetto sorpresa, ma alla carica emozionale che porta con sé

Ultimi Articoli

EVENTS

Parte oggi il Maker Faire Rome – The European Edition

Dal 12 al 14 ottobre Roma è al centro del dibattito sull’innovazione

DESIGN

Tediber, il comfort si ordina online

Un materasso dal prezzo competitivo e prestazioni hi-tech, in una nuova esperienza di acquisto

ARTS

Banksy ha distrutto una delle sue opere più famose

Non che ci fosse bisogno di conferme, ma l’artista (o il collettivo?) inglese ha di nuovo stupito il mondo. Come? Distruggendo una delle sue opere iconiche, non appena era stata battuta all’asta da Sotheby’s.

Top