ASOS CALLING

Siamo volati fino a Londra per visitare il quartier generale di Asos, il sito di e-commerce internazionale d’abbigliamento che da shop on-line di nicchia in pochi anni è diventato un […]

ASOS1

Siamo volati fino a Londra per visitare il quartier generale di Asos, il sito di e-commerce internazionale d’abbigliamento che da shop on-line di nicchia in pochi anni è diventato un vero fenomeno internet globale.
Gli uffici di Asos si trovano in una gigantesca ex fabrica di tabacco nel cuore di Londra, al loro interno si svolge praticamente tutto dai processi creativi ai casting con i modelli. Appena entrati nei loro uffici abbiamo respirato subito un’aria positiva, guardandoci intorno ci siamo resi conto che eravamo i più vecchi lì dentro (e forse anche i meno cool), l’età media dei ragazzi che lavorano da Asos è infatti di 25 anni e tutti indossano per lo più un total look Asos!
Dopo questa triste constatazione per consolarci abbiamo deciso di tuffarci completamente in quello che è il mondo Asos. Abbiamo curiosato all’interno dei loro archivi, conosciuto le loro modelle, assistito alle riprese delle famose “catwalk” e agli shooting fotografici (circa 2000 shooting a settimana di 2000 capi differenti) abbiamo visto in anteprima anche la collezione F/W 2013-14 e fatto due chiacchere con la designer, insomma non volevamo più andarcene! Qui di seguito il nostro photo report!

ASOS2

ASOS4

asos7

ASOS5

ASOS22

asos20

ASOS6

Potrebbero Interessarti

DIESEL lancia il legal fake DEISEL

Mentre impazza la moda intorno ai loghi, DIESEL lancia una campagna audace destinata a far parlare di sé. Anzi, non una campagna, ma un vero e proprio brand: DEISEL.

Marni Mrs Midi: ora sai cosa regalarle a San Valentino

L’edizione speciale della bag di MARNI celebra la festa degli innamorati.

Levi’s Sportswear Spring Summer 2018

Levi’s rilancia il logo storico delle Olimpiadi di Los Angeles 1984 con una nuova collezione spring/summer per l’uomo e la donna.

Ultimi Articoli

DESIGN

Drinkinfinity, la bottiglietta d’acqua del futuro targata Pepsi

Il colosso statunitense risponde alla crisi delle bevande gassate con un superfood dedicato ai salutisti. Riuscirà a fare breccia nel nostro cuore?

FLASH

Le ultime tendenze nel mondo dell’arredamento: è sempre più diffuso l’acquisto online

Anche il settore dell’arredamento procede a gonfie vele con le vendite online.

ARTS

Birra Raffo e street artist: etichetta limited per la riqualificazione di Taranto

Birra Raffo si rifà il look con le nuove etichette limited edition disegnate dagli street artists Mr. Blob e Stencil Noire

Top